BKW Energie AG

Centrale idrica di Mühleberg - Per lavori di rinnovamento, il ponte diga rimarrà chiuso al traffico per due anni

    Berna (ots) - A partire dal 19 aprile 2004 il collegamento stradale che passa sopra il ponte diga della centrale idrica di BKW e che collega Mühleberg e Wohlen (BE), rimarrà chiuso al traffico per due anni. Il traffico sarà deviato sulla strada per Niederruntigen - Thalmatt - Oberruntigen (Eichelacher), come pure sul vicino ponte provvisorio,costruito appositamente dalla BKW FMB Energie SA.

    La maggior parte del collegamento stradale è formata da strada sterrata. Ciò rende piuttosto difficoltoso l'incrociarsi di macchine. Per di più, sul ponte provvisorio sono ammessi solamente veicoli con un peso massimo di 3,5 tonnellate. Dei collegamenti alternativi più ampi non segnalati sono ad est, il ponte di Kappelen e ad ovest, ad esempio la strada per Niederried. Durante il periodo di risanamento, il passaggio sul ponte diga sarà vietato anche ai pedoni. Quest'ultimi potranno però utilizzare il ponte provvisorio presso Thalmatt.

    Gli imminenti lavori di rinnovamento alla diga della centrale idrica di BKW a Mühleberg, sono il motivo per il quale il traffico su questo collegamento stradale sarà interrotto. I lavori principiali riguarderanno il rinnovo della diga stessa. Infatti le otto lastre di protezione della diga saranno sostituite da quattro aperture con paratoie da diga a comando idraulico. Inoltre il tratto di strada già esistente, ma piuttosto stretto, sarà sostituito da una nuova strada più idonea al traffico.

    I costi totali dei lavori di risanamento ammontano a 15mln. di franchi. Il nuovo ponte diga, oltre ad andare a vantaggio del traffico locale, soddisfa anche le esigenze della cura dei monumenti antichi del cantone di Berna. I costosi lavori di risanamento alla centrale idrica di Mühleberg, costruita tra il 1917 e il 1921, danno prova dell'impegno di BKW FMB Energie SA nel settore dell'energia idraulica.

    Avviso ai media: nel corso delle prossime settimane, per i giornalisti interessati, sarà organizzata una visita del cantiere. Sarete informati per tempo.

ots Originaltext: BKW FMB Energie AG
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
BKW FMB Energie AG
Media Communications
Viktoriaplatz 2
3000 Bern 25
Tel.         +41/31/330'51'07
Fax          +41/31/330'57'90
E-Mail:    info@bkw-fmb.ch
Internet: www.bkw-fmb.ch



Plus de communiques: BKW Energie AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: