BKW Energie AG

Chiusura della vendita di azioni BKW

    Berna (ots) - Nell'ambito di una transazione pubblica, il Canton Berna, la Banca cantonale bernese e BKW FMB Energie SA hanno venduto complessivamente 410'000 azioni a un prezzo di CHF 320 per azione, un prezzo superiore di CHF 23 del corso medio degli ultimi 12 mesi.

    Annunciata già un mese fa, la vendita delle azioni BKW FMB Energie SA è stata portata a termine. Grazie al consorzio bancario guidato dalla Bank Julius Bär & Co. sono state piazzate oltre l'80% delle 510'000 azioni a disposizione. Il consorzio usufruisce, inoltre, di un'opzione di sovrallocazione di 51'000 azioni.

    Il prezzo di CHF 320 per azione è superiore al valore medio di CHF 297 ottenuto durante gli ultimi 12 mesi. Con la vendita delle azioni presso investitori istituzionali in Svizzera e all'estero, il gruppo BKW raggiunge l'obiettivo di un maggiore frazionamento delle azioni. La quota della proprietà frazionata, il cosiddetto free float, supera cos" il 25%, adempiendo le condizioni d'ammissione per il Swiss Performance Index (SPI). Con una cifra d'affari di oltre 2 mrd. di CHF nel 2002, BKW FMB Energie SA è una delle maggiori società svizzere di energia. Il gruppo BKW offre tutte le fasi di approvvigionamento d'energia: produzione, trasporto, commercio e distribuzione. La società elettrica rifornisce in modo diretto e indiretto tramite partner un milione di persone nella svizzera tedesca e francese. Con la sua attività di commercio e distribuzione, BKW FMB Energie SA è presente, altres", in selezionati mercati esteri. La produzione di BKW contempla principalmente impianti idroelettrici nonché centrali nucleari e in misura minore energie rinnovabili come energia eolica, energia solare e biomassa. Osservazione importante

    Il presente comunicato stampa mira a fornire informazioni di carattere generale. Non costituisce un'offerta per l'acquisto o la vendita dei titoli ivi descritti. Giuridicamente vincolante è unicamente il dépliant di quotazione e di vendita di BKW FMB Energie SA

    These materials are not an offer for sale of the shares in the United States or in any other jurisdiction where such offer for sale is prohibited by law. The shares may not be sold in the United States absent registration or an exemption from registration under the U.S. Securities Act of 1933, as amended. BKW FMB Energie AG does not intend to register any portion of the offering in the United States or to conduct a public offering of shares in the United States. These materials are not for distribution in the United States or in any other jurisdiction where such distribution is prohibited by law.

ots Originaltext: BKW FMB Energie AG
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Media Communications
Tel.      +41/31/330'51'07
Fax        +41/31/330'57'90
E-Mail: info@bkw-fmb.ch



Plus de communiques: BKW Energie AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: