Tous Actualités
Suivre
Abonner Sucht Schweiz / Addiction Suisse / Dipendenze Svizzera

Sucht Schweiz / Addiction Suisse / Dipendenze Svizzera

Irene Abderhalden è la nuova direttrice di Dipendenze Svizzera

Irene Abderhalden è la nuova direttrice di Dipendenze Svizzera
  • Informations
  • Download

Lausanne (ots)

Il Consiglio di fondazione di Dipendenze Svizzera ha nominato la nuova direttrice: si tratta di Irene Abderhalden, che finora ricopriva la funzione di vicedirettrice e direttrice ad interim, e che entrerà in carica a partire da subito.

La nuova direttrice di Dipendenze Svizzera ha una personalità spiccata e vanta un'esperienza pluriennale nel settore delle dipendenze. Irene Aberhalden, che finora è stata vicedirettrice e dal 2009 responsabile del settore Prevenzione, conosce quindi molto bene la fondazione.

Irene Abderhalden ha studiato Lavoro sociale e pedagogia all'università di Friborgo e di Harvard, negli Stati Uniti. Ha completato i suoi studi con una formazione nel campo della gestione delle ONG. Prima di approdare a Dipendenze Svizzera, è stata codirettrice della Croce Blu internazionale e prima ancora ha lavorato per l'Ufficio federale della sanità pubblica come direttrice supplente del Programma nazionale alcol. Oltre agli aspetti strategici, conosce anche il lato pratico dell'aiuto in caso di dipendenza: terminati gli studi, ha tra l'altro creato a Berna il centro Azzurro per l'integrazione delle persone che soffrono di dipendenze.

Irene Abderhalden vanta quindi molteplici esperienze sia a livello dirigenziale che manageriale nel settore delle ONG e dispone di una fitta rete di conoscenze negli ambienti della politica delle dipendenze sia a livello nazionale che internazionale. Grazie alla scelta della nuova direttrice e al gruppo di specialisti nel campo della ricerca, della prevenzione e della comunicazione su cui può contare, il Consiglio di fondazione è convinto di riuscire garantire un futuro vincente a Dipendenze Svizzera.

Dipendenze Svizzera è un centro nazionale di competenza nel settore delle dipendenze. Si occupa di ricerca, concepisce progetti di prevenzione e si impegna nell'ambito della politica sanitaria. L'obiettivo della fondazione è prevenire o attenuare i problemi che risultano dal consumo di alcol e di altre sostanze psicoattive, nonché dal gioco d'azzardo o da un uso smodato di Internet.

Contatto:

Anne Lévy
Presidente
Consiglio di Fondazione
Dipendenze Svizzera
Tel.: 079 674 80 08

Plus de actualités: Sucht Schweiz / Addiction Suisse / Dipendenze Svizzera
Plus de actualités: Sucht Schweiz / Addiction Suisse / Dipendenze Svizzera