Groupe Mutuel

Medicine alternativ - Gli assicurati delle casse malati membri del Groupe Mutuel conservano tutti i loro privilegi

    Dal 1. luglio 2005, le cinque medicine alternative quali l'omeopatia, la medicina cinese, la terapia naturale, la fitoterapia e la medicina antroposofica non saranno più rimborsate dall'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie.

    Gli assicuratori malattia membri del Groupe Mutuel tutelano comunque i vantaggi dei loro assicurati e permettono loro, grazie alla nuova assicurazione complementare Alterna, di mantenere la totale copertura di queste medicine alternative, cos" com'era finora proposta dall'assicurazione di base. In questo modo, anche gli assicurati che oggi beneficiano solo dell'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie possono mantenere la copertura di queste cinque medicine alternative, senza interruzione dal 1° luglio 2005. L'assicurazione Alterna può essere stipulata da tutti i nostri assicurati, senza bisogno di compilare un questionario sullo stato di salute e senza limiti d'età, per soli Fr. 6.- al mese, per gli adulti a partire da 19 anni, e Fr. 3.- al mese per i bambini. La copertura è illimitata per i trattamenti e si estende anche ai relativi medicinali.

    La decisione di escludere le medicine alternative dall'assicurazione obbligatoria presa dal Consiglio federale contribuisce a diminuire i costi della stessa. In parallelo, la nostra assicurazione complementare Alterna garantisce a tutti gli assicurati che lo desiderano di beneficiare come oggi delle cinque medicine alternative. Groupe Mutuel

ots Originaltext Groupe Mutuel
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Groupe Mutuel
Rue du Nord 5
1920 Martigny
Internet: www.groupemutuel.ch

André Grandjean
Membro della Direzione
Comunicazione d'impresa
Tel. +41/58/758'32'00
E-Mail: agrandjean@groupemutuel.ch



Ces informations peuvent également vous intéresser: