Groupe Mutuel

Il Groupe Mutuel continua a crescere: Inaugurazione di un nuovo centro servizi a Zurigo

    Martigny/Zurigo (ots) - Il Groupe Mutuel varca una nuova importante soglia nel suo processo di sviluppo: inaugura oggi il suo nuovo centro servizi a Zurigo. Un centinaio di collaboratori lavoreranno in questa sede, aperta per far fronte al sostanziale aumento della clientela nella Svizzera tedesca ed in particolar modo nella regione di Zurigo. Le società del Groupe Mutuel attive nei settori dell'assicurazione malattia, dell'assicurazione delle imprese e dell'assicurazione sulla vita, rafforzano in questo modo il servizio alla clientela. Questa inaugurazione è stata l'occasione giusta per sottolineare ancora una volta l'eccellente sviluppo degli affari e dei risultati dei diversi settori della società.

    Il nuovo centro servizi di Zurigo-Oerlikon permette al Groupe Mutuel di essere più vicino al mercato locale: già oggi, infatti, più del 10% dei clienti delle 17 casse malattia sono del cantone di Zurigo e su 674'000 assicurati, ben 240'000 provengono dalla Svizzera tedesca, vale a dire il 35% del totale. "In qualità d'impresa di livello nazionale, al terzo posto nel settore dell'assicurazione malattia, è normale che dobbiamo rafforzare la nostra presenza in questa regione che è il polmone economico della Svizzera", ha sottolineato Pierre-Marcel Revaz, direttore generale del Groupe Mutuel, in occasione dell'inaugurazione del centro che si è svolta in presenza di numerose personalità del mondo della politica e dell'economia.

    Per segnare quest'importante tappa, è stato organizzato una discussione, animato da Filippo Leutenegger, sul tema " Il sistema sanitario a dura prova: quale equilibrio tra redditività e qualità?", con la partecipazione della Dr.ssa Christiane Roth, direttrice dell'ospedale universitario di Zurigo, e del Dr. Werner Bauer, ex presidente della Società Svizzera di medicina interna.

    Creazione di nuovi posti di lavoro

    Interamente ristrutturato, l'edificio di Oerlikon offre un ambiente di lavoro piacevole ai collaboratori dei servizi che si occupano della consulenza alla clientela, del rimborso delle fatture mediche e del settore commerciale. Queste svariate attività hanno permesso di creare nuovi posti di lavoro a Zurigo: dagli attuali 75, il numero di dipendenti passerà a 100 entro la fine dell'anno.

    La nuova sede di Zurigo sarà particolarmente vantaggiosa per le imprese, le quali troveranno i loro partner sul luogo, non solo per la costante gestione delle loro pratiche, ma anche per ottenere consulenze personalizzate. Le società del settore impresa del Groupe Mutuel hanno infatti, sviluppato una gamma di servizi particolarmente utili per gli imprenditori, tra cui il Managed Care.

    Eccellenti prospettive

    Questo incontro è stato altres" l'occasione per ricordare gli ottimi risultati 2003 delle diverse società del Groupe Mutuel. Le compagnie di assicurazione malattia hanno registrato un notevole aumento del numero di assicurati, ben 82'000 in più, e un'eccedenza di 114,4 milioni di franchi. Quest'eccedenza, destinata ai fondi propri, ha permesso di consolidare la situazione finanziaria delle casse malattia. Le prospettive per il 2004 sono altrettanto ottimistiche, in quanto il risultato dovrebbe essere paragonabile a quello dell'anno scorso. Questa situazione renderà ancora più competitivi gli assicuratori del Groupe Mutuel, i quali potranno cos" mantenere, per il 2005, una politica dei premi molto favorevole.

    Ecco perché, il Groupe Mutuel, che ha appena festeggiato il suo 10° anniversario, guarda al futuro con grande fiducia, puntando sempre sullo spirito d'impresa e d'innovazione che sono stati all'origine del suo successo.

    Nota ai media:

    All'inaugurazione del centro servizi di Oerlikon, il Groupe Mutuel ha presentato due nuove pubblicazioni:

    - "Il Groupe Mutuel oggi", un documento di 55 pagine che descrive
        le attività delle sue diverse società.

    - "Login Extra": un'edizione speciale del giornale degli
        assicurati redatto esclusivamente per l'inaugurazione.

    Potrete scaricare questi documenti, come pure il comunicato stampa, dal nostro sito Internet www.groupemutuel.ch, al punto stampa.

ots Originaltext: Groupe Mutuel
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
André Grandjean
Membro della Direzione aziendale
Tel. +41/58/758'32'00
E-Mail: agrandjean@groupemutuel.ch



Plus de communiques: Groupe Mutuel

Ces informations peuvent également vous intéresser: