Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: l'iniziativa a favore della salute iMpuls lancia il coach online

Zurigo (ots) - Con iMpuls Migros intende incentivare le persone a condurre uno stile di vita sano. In questo intento il mondo digitale può essere di notevole supporto. Il nuovo tool online "iMpuls-Coach" di Migros contiene 24 programmi gratuiti per aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi salutistici: dimagrire o migliorare la forma fisica in generale. Ogni programma dura circa tre settimane e fornisce giorno dopo giorno a tutti gli interessati workout, esercizi e consigli adatti nonché ricette.

Molte persone desidererebbero fare più attività fisica e seguire un'alimentazione equilibrata, ma a causa dei ritmi frenetici della vita quotidiana odierna difficilmente riescono a tener fede ai buoni propositi. Per mantenere viva la motivazione, Migros lancia l'offerta digitale gratuita "iMpuls Coach" composta da 24 programmi fra cui per esempio "Dimagrisci ballando", "Dimagrire per i più pigri" o "In forma con i bambini in età scolare". Dopo una valutazione delle esigenze, gli utenti ricevono una proposta con i programmi mirati agli obiettivi personali. Elementi ludici e impulsi quotidiani rendono l'allenamento divertente.

I vari programmi, che contemplano i tre temi movimento, alimentazione e rilassamento, durano circa tre settimane. Grazie ad una tabella di marcia personale i partecipanti possono sempre controllare gli obiettivi già raggiunti e le sessioni di allenamento ancora da svolgere. Non solo! Il tutto è completato da ricette appropriate, svariati consigli e tante piccole astuzie. I vari programmi sono stati allestiti da dietisti, fitness trainer e medici. L'offerta dei programmi viene continuamente ampliata.

Link al coach online: www.impuls-coach.ch

Link per le immagini: http://media.migros.ch/images/2017/impulscoach1.jpg http://media.migros.ch/images/2017/impulscoach2.jpg

Contatto:

Per ulteriori informazioni
Martina Bosshard, portavoce FCM, tel. 058 570 38 22,
martina.bosshard@mgb.ch, www.migros.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: