Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Le Veggie Bag conquistano la Migros in tutta la Svizzera

Le Veggie Bag conquistano la Migros in tutta la Svizzera
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

Le Veggie Bag, sacchetti riutilizzabili per frutta e verdura in vendita sfusa, hanno superato con successo la fase di prova presso la Migros Zurigo. Da oggi possono essere acquistate in tutte le filiali Migros della Svizzera.

Trasparenti, riutilizzabili e appositamente studiate per confezionare frutta e verdura, le Veggie Bag sono un'alternativa ecologica ai sacchetti di plastica nella vendita sfusa di questi alimenti. Le Veggie Bag possono essere riutilizzate almeno sei volte e sono quindi meno inquinanti dei sacchetti di plastica usa e getta tradizionali. Realizzati al 100% in poliestere privo di sostanze nocive, i nuovi sacchetti vantano una qualità superiore. I clienti possono riempire la Veggie Bag con la frutta e la verdura scelta e poi incollare l'etichetta con il prezzo sul tessuto attaccato al sacchetto. All'occorrenza i sacchetti riutilizzabili possono essere lavati in lavatrice a 30 °C senza alcuna difficoltà.

"Le Veggie Bag hanno riscontrato un gran successo presso la clientela della Cooperativa Zurigo. Siamo entusiasti di poterle ora offrire a livello nazionale", dichiara Linda Marugg, Category Manager Verdura presso la Federazione delle Cooperative Migros. Nella fase di prova sono state vendute più di 200'000 Veggie Bag. Se ogni Veggie Bag venduta durante la fase pilota venisse riutilizzata 20 volte, risparmieremmo più di 4 milioni di sacchetti di plastica usa e getta.

Con l'introduzione delle Veggie Bag a livello nazionale, la Migros offre ai suoi clienti la possibilità di contribuire attivamente alla riduzione del consumo di sacchetti di plastica. Quattro Veggie Bag costano 6.90 franchi e sono disponibili già da oggi in tutte le filiali Migros.

Nell'ambito del suo programma di sostenibilità "Generazione M", la Migros si è prefissata l'obiettivo di ottimizzare sotto il profilo ecologico oltre 6000 tonnellate di materiale d'imballaggio entro la fine del 2020. Fedele al motto «evitare, ridurre, riutilizzare», l'azienda punta su varie soluzioni sul fronte degli imballaggi ecologici: impiega ove possibile meno imballaggio, utilizza materiali riciclati oppure opta per altri tipi di confezioni, per esempio impiegando carta proveniente da fonti sostenibili (carta FSC) o sacchetti anziché barattoli. Complessivamente, tra il 2013 e il 2016 la Migros ha ottimizzato sotto il profilo ecologico 2726 tonnellate di materiale d'imballaggio. Con le Veggie Bag offre anche ai suoi clienti la possibilità di contribuire a questo sforzo.

Link per le immagini: http://media.migros.ch/images/2017/VeggieBags01.jpg http://media.migros.ch/images/2017/VeggieBags02.jpg

Contatto:

Per ulteriori informazioni:
Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 058 570 38 23,
monika.weibel@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 04.04.2017 – 11:00

    La Migros vende la sua quota in Probikeshop alla Internetstores Holding GmbH

    Zürich (ots) - Il commercio online di biciclette sta attraversando una fase di rapido cambiamento. In tale contesto, la Migros ha deciso di vendere la propria quota di maggioranza in Probikeshop alla Internetstores Holding GmbH con sede a Esslingen (Stoccarda). La modifica dell'assetto proprietario consentirà a Probikeshop di crescere ulteriormente in Europa. Questa ...

  • 31.03.2017 – 14:15

    La Scuola Club Migros resta la numero 1

    Zürich (ots) - Nel 2016 la Scuola Club Migros ha organizzato complessivamente oltre 53'700 corsi e formazioni, frequentati da oltre 370'000 persone. La scuola ha quindi confermato anche per l'anno trascorso la sua posizione di leader sul mercato svizzero della formazione continua. I settori Lingue e Movimento hanno riscontrato il maggior successo. Il lancio di nuove proposte formative e modalità di apprendimento ...