Migros: Fabrice Zumbrunnen eletto a grande maggioranza nel Consiglio d'amministrazione della FCM

Zürich (ots) - I delegati della Federazione delle Cooperative Migros (FCM) hanno eletto a grande maggioranza Fabrice Zumbrunnen, il successore designato di Herbert Bolliger, nel Consiglio d'amministrazione della FCM.

In occasione dell'assemblea di sabato 25 marzo 2017, i 110 delegati delle 10 cooperative regionali della Migros hanno eletto a grande maggioranza Fabrice Zumbrunnen nel Consiglio d'amministrazione della FCM. Fabrice Zumbrunnen entrerà a far parte del Consiglio d'amministrazione il 1° gennaio 2018, contemporaneamente all'assunzione della funzione di presidente della Direzione generale della FCM. Ursula Nold, presidente dell'Assemblea dei delegati: "l'Assemblea dei delegati è sin d'ora lieta di poter instaurare una collaborazione positiva e costruttiva con Fabrice Zumbrunnen".

Rapporto annuale e conto annuale

L'Assemblea dei delegati ha approvato il rapporto annuale e il conto annuale 2016 della FCM, nonché l'impiego dell'utile di bilancio.

Ideali della cooperativa

Il 30 novembre 2016 l'UNESCO ha inserito l'idea e la pratica della cooperativa nel patrimonio culturale mondiale. I delegati sono dell'avviso che questo riconoscimento debba rappresentare per la Migros un incentivo per continuare ad attenersi ai propri valori e per individuare un buon compromesso tra l'attività commerciale e l'attuazione delle esigenze della cooperativa.

Contatto:

Luzi Weber, portavoce FCM, tel. 058 570 38 21, luzi.weber@mgb.ch