Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: la nuova catena di negozi specializzati nel ciclismo con officina integrata

Zürich (ots)

Bike World by SportXX

Migros: la nuova catena di negozi specializzati nel ciclismo con officina integrata La Migros amplia ulteriormente la propria competenza nel ciclismo. Con il lancio di Bike World by SportXX, in Svizzera sarà presente una nuova catena di negozi specializzati nel ciclismo che, oltre alla più vasta scelta di biciclette e marche e a un ricco assortimento di articoli tessili ed accessori, offrirà agli appassionati anche un'officina integrata e tool di prova innovativi. Il 2 marzo 2017 Bike World aprirà il primo negozio specializzato stand alone a Volketswil cui ne seguiranno altri due, a Muri bei Bern e Winterthur.

Con Bike World la Migros apre in Svizzera una catena di negozi specializzati nel ciclismo aventi una superficie di vendita dai 900 ai 1200 m2 dove, in un solo negozio, gli appassionati troveranno tutto l'occorrente in ambito ciclistico: 11 marche leader di biciclette (Trek, Scott, Giant, Flyer, Haibike, Ghost, Tour de Suisse, Diamant, Creme, Radio e Puky) e la marca propria Crosswave, circa 450 biciclette di tutti i segmenti, come mountain bike, biciclette da città e da trekking, biciclette elettriche, da corsa, BMX e biciclette da bambini, un ricco assortimento di articoli tessili, accessori e ricambi, nonché diversi strumenti di analisi e apparecchi di prova.

Quanto al formato commerciale, Bike World si differenzia non solo per la grande competenza come negozio specializzato, ma anche per l'elevata qualità dei servizi e delle prestazioni. Ogni Bike World Shop sarà dotato di una grande officina ciclistica per effettuare rapidamente in loco le riparazioni o soddisfare le richieste specifiche dei clienti. L'offerta comprende anche numerose prestazioni di servizio aggiuntive come la garanzia a vita sul telaio, il servizio di manutenzione gratuito dopo 3 mesi e la consegna a domicilio.

I materiali pregiati utilizzati per la costruzione del negozio e l'allestimento emozionale dei prodotti mediante immagini e schermi all'interno accompagnano il cliente in modo ottimale assicurando un'esperienza di acquisto unica nel suo genere.

Consulenza specialistica professionale

Bike World si rivolge a sportivi appassionati che praticano il ciclismo sia a livello amatoriale sia a livello agonistico e che, oltre ad acquistare una bicicletta di qualità, desiderano usufruire di prestazioni di servizio allettanti e ricevere una consulenza altamente professionale. Al fine di fornire questi servizi, il negozio si avvale anche di strumenti di analisi in grado di individuare, ad esempio, la sella giusta e del body scanner di SmartFit che indica la bicicletta ideale e la dimensione del telaio appropriata per il cliente in base a criteri ergonomici. I clienti di Bike World hanno inoltre la possibilità di confrontare accessori quali selle, pedali o impugnature del manubrio attraverso speciali strumenti e fare un giro di prova sull'apposito percorso del negozio per rendersi conto della manovrabilità e maneggevolezza della bici.

A seconda delle dimensioni della filiale, nella vendita e nell'officina lavoreranno da 8 a 10 persone, di cui quasi la metà nell'officina. Tutti i collaboratori sono molto competenti sia in ambito specialistico sia in quello della consulenza. Nell'officina lavorano meccanici di biciclette specializzati. Grazie a periodiche formazioni specialistiche e pratiche, tutti i collaboratori sono sempre aggiornati. Inoltre Bike World offre posti di apprendistato per meccanici di biciclette investendo così in modo duraturo nella qualità dei propri collaboratori.

Ampliamento di Bike World fino al 2021

La Migros si è posta l'obiettivo di espandere in tutta la Svizzera il nuovo formato commerciale di negozio specializzato nei prossimi cinque anni. Quest'anno apriranno altri due Bike World: uno a Muri bei Bern (23 marzo) e l'altro a Winterthur (30 marzo).

Dall'autunno 2017 l'assortimento Bike World sarà disponibile anche in uno shop online dedicato. Fino all'attivazione dello shop online i clienti potranno informarsi su Bike World e le sue sedi visitando il sito www.bikeworld.ch dove troveranno anche molte notizie interessanti sul mondo del ciclismo.

Invito agli operatori dei media

Visita alla prima filiale Bike World di Volketswil ZH, Industriestrasse 22.

Giovedì 2 marzo 2017 è in programma a Volketswil l'inaugurazione ufficiale della prima filiale dei negozi specializzati Bike World. Per i giornalisti desiderosi di visitare Bike World in tutta calma prima dell'affluire dei clienti, apriremo le porte già mercoledì 1° marzo 2017 dalle ore 9:30 alle 11:00.

I giornalisti interessati avranno la possibilità di porre domande in loco a Roman A. Müller, responsabile SportXX, e a Geremia Mastronardi, responsabile di filiale. Saranno inoltre accompagnati in una visita guidata del negozio.

Iscrizioni entro martedì 28 febbraio 2017 scrivendo a media@migros.ch oppure direttamente a monika.weibel@mgb.ch.

Zurigo, 23 febbraio 2017

Link per il download delle immagini:
http://media.migros.ch/images/2017/logo.jpg 
http://media.migros.ch/images/2017/bikeworld01.jpg 
http://media.migros.ch/images/2017/bikeworld02.jpg 
http://media.migros.ch/images/2017/bikeworld03.jpg

Contatto:

Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 22.02.2017 – 09:15

    Industria Migros 2016: forte crescita per le attività internazionali

    Zu (ots) - Nel 2016 il fatturato di Industria Migros è aumentato di 134 milioni di franchi (+ 2,1%) attestandosi a 6,389 miliardi di franchi (anno precedente: 6,255 miliardi di franchi). Le attività internazionali hanno registrato uno sviluppo positivo con un aumento di 109 milioni di franchi (+ ...

    Un document
  • 10.02.2017 – 08:00

    Migros lancia il club culinario Migusto

    Zürich (ots) - La Migros riunisce le sue competenze culinarie nella nuova marca Migusto. Un ruolo centrale viene assunto dal club culinario Migusto che si rivolge tanto a cuochi amatoriali ambiziosi quanto a principianti e a chi cucina per la famiglia con poco tempo a disposizione. Il club offre ai suoi membri molteplici vantaggi. Migusto sarà presente in rete con la nuova piattaforma migusto.ch e sui social media. Il ...