Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

La Migros integra il settore farmacia

Zürich (ots)

La Migros amplia la propria offerta nel settore salute e integra nella sua filiale alla Marktgasse a Berna una farmacia pilota. La piccola farmacia sarà gestita dalla farmacia di vendita per corrispondenza Zur Rose.

A partire dall'estate 2017 la Migros testa nella sua filiale alla Marktgasse a Berna l'integrazione di una vera a propria farmacia al fine di facilitare gli acquisti ai propri clienti. Per la Migros il concetto shop in shop è una novità: per la prima volta nella sua storia, permette a un'azienda terza l'utilizzo permanente della superficie di una sua filiale per scopi commerciali. Herbert Bolliger, presidente della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros (FCM) è convinto della cooperazione tra le due aziende: «La Migros e l'azienda Zur Rose condividono la visione di un impegno a favore della salute della popolazione svizzera. Entrambe le imprese hanno inoltre l'obiettivo di offrire il miglior rapporto prezzo/prestazione».

Anche Walter Oberhänsli, CEO del gruppo Zur Rose è felice della collaborazione: «Con la Migros abbiamo trovato un partner credibile per la costituzione di una vendita stazionaria». Finora la ditta Zur Rose ha operato soprattutto come grossista per i medici e nel commercio online. Dalla sua fondazione gestisce tuttavia una farmacia stazionaria a Steckborn (Turgovia) nonché, da agosto 2016, nel centro commerciale Welle 7 a Berna.

Completo assortimento a prezzi vantaggiosi

Il concetto di una farmacia integrata Zur Rose comprende il completo assortimento di medicinali ottenibili dietro ricetta medica e non, nonché altri articoli di farmacia, quali ad esempio i prodotti cosmetici. Per l'intero assortimento valgono le stesse condizioni della farmacia per corrispondenza, i cui prezzi sono inferiori in media del 12% rispetto all'abituale prezzo di mercato in Svizzera.

Grazie alle tecniche più moderne con immagazzinamento e consegna dei prodotti, la ditta Zur Rose può offrire l'intero assortimento di farmaci su una piccola superficie.

L'impegno della Migros nel campo della salute

Il tema della salute è parte integrante della strategia della Migros «Vivere meglio ogni giorno». L'obiettivo dell'iniziativa sulla salute della Migros è fornire un contributo affidabile e responsabile alla prevenzione e alle cure mediche di base in Svizzera. Sulla scia dell'iniziativa, la Migros ha rilevato le aziende Medbase e Santémed. Entrambi gli istituti offrono assistenza medica di base ambulatoriale, medicina specialistica e prestazioni di terapia. Mentre Santémed è ulteriormente specializzata nella chirurgia ambulatoriale, il punto forte di Medbase è soprattutto la medicina dello sport. A complemento, i centri fitness e per il tempo libero di Migros contribuiscono alla promozione della salute e alla prevenzione.

L'azienda Zur Rose

Il gruppo svizzero Zur Rose è, con i suoi marchi «Zur Rose» e «DocMorris», la più grande farmacia online d'Europa e il grossista leader per i medici in Svizzera. Con il suo modello aziendale contribuisce a un approvvigionamento farmaceutico sicuro e di prim'ordine. Si contraddistingue inoltre per lo sviluppo di servizi innovativi nel settore della gestione dei farmaci al fine di incrementare l'efficacia del processo di medicazione. Questa creazione di valori aggiunti, il chiaro orientamento alla clientela nonché il desiderio di fornire medicinali a prezzi convenienti fanno del gruppo aziendale un importante partner strategico per tutti i fornitori di prestazioni, organismi finanziatori e industria.

Contatto:

Migros: Luzi Weber, portavoce FCM, tel. 044 277 20 66, 076 366 96 36,
luzi.weber@mgb.ch, www.migros.ch

Zur Rose: Lisa Lüthi, responsabile della comunicazione Zur Rose, tel.
052 724 08 14, 079 665 23 73, lisa.luethi@zurrose.com

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 06.12.2016 – 11:25

    Migros richiama la bottiglia Sodastream® lavabile in lavastoviglie

    Zürich (ots) - Il fornitore di Migros Sodastream® richiama per motivi di sicurezza la bottiglia per gasatori lavabile in lavastoviglie con data di scadenza 04/2020. Secondo il fornitore Sodastream®, la causa del richiamo è un difetto di qualità. Esiste la possibilità che la bottiglia blu lavabile in lavastoviglie di Sodastream® (art. n. 7031.528) si spacchi ...

  • 18.11.2016 – 15:00

    La Migros richiama le fettine di quorn alla mozzarella e al pesto

    Zürich (ots) - La Migros richiama il prodotto «Fettine di quorn alla mozzarella e al pesto» (art. n. 1309.038). Nel prodotto potrebbero infatti trovarsi dei frammenti di vetro. Non si può escludere che nel prodotto «Fettine di quorn alla mozzarella e al pesto» siano finite delle schegge di vetro. Per motivi di sicurezza i clienti vengono pregati di non consumare il prodotto in questione. Questo richiamo riguarda ...

  • 16.11.2016 – 15:25

    Iniziative natalizie Migros: I cuori di cioccolato: una donazione alle persone bisognose

    Zürich (ots) - La raccolta fondi natalizia di quest'anno della Migros è devoluta alle persone bisognose in Svizzera. Acquistando i cuori di cioccolato i clienti Migros potranno aiutare ancora una volta a sostenere speciali progetti di Caritas, HEKS, Pro Juventute, Soccorso d'inverno e, da quest'anno, anche di Pro Senectute. Alla fine dell'anno Migros aggiungerà un ...