Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Dieter Berninghaus lascia la Migros

Dieter Berninghaus lascia la Migros
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

Dieter Berninghaus, responsabile del Dipartimento Commercio e membro della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros (FCM), lascia l'azienda nella seconda metà del 2016 per assumere nuovi incarichi come inve-stitore, imprenditore e membro di consiglio di amministrazione. Il suo successore verrà designato nei prossimi mesi.

Dopo oltre otto anni come membro della Direzione generale e responsabile del Dipartimento Commercio, Dieter Berninghaus ha deciso di lasciare la Migros per dedicarsi a nuovi incarichi. Padre di cinque figli, vanta un percorso di successo presso la Migros.

Dieter Berninghaus dirige il Dipartimento Commercio, con un totale di 13 imprese attive sia nel commercio classico, sia nel settore digitale, dall'inizio del 2008. Siede inoltre nel consiglio di amministrazione di Hotelplan. In questo periodo ha diretto con successo e reso più dinamico e innovativo il Dipartimento Commercio della Migros e ha fornito al Gruppo Migros importanti impulsi a livello imprenditoriale. Fra questi figurano l'integrazione e l'ulteriore florido sviluppo del Discount Denner, il riuscito posizionamento della Migros nel settore convenience con Migrolino e, negli ultimi tre anni, la promozione della trasformazione digitale, che rimane un punto chiave della strategia del gruppo.

«Ringrazio Dieter Berninghaus per il suo costante impegno, l'instancabile attività e il suo eccel-lente lavoro e gli auguro ogni bene per il suo futuro riorientamento personale», dichiara Herbert Bolliger, presidente della Direzione generale della FCM.

«Gli anni trascorsi presso la Migros sono stati i più belli, fertili e interessanti della mia carriera professionale nel settore del commercio internazionale. Dopo matura riflessione - condivisa anche con la mia famiglia - ho deciso di dare una nuova svolta alla mia vita professionale», spiega Dieter Berninghaus. Indirizzerà la sua pluriennale esperienza verso nuove attività im-prenditoriali come investitore e membro di consiglio di amministrazione.

Dieter Berninghaus rimane in carica fino al secondo semestre del 2016, il suo successore sarà designato nei prossimi mesi.

Contatto:

Monica Glisenti, Corporate Communications FCM, tel. 079 218 91 59,
mailto:monica.glisenti@mgb.ch, www.migros.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 09.03.2016 – 15:30

    Migros: invito alla conferenza dei media del 13 aprile 2016 per la presentazione del bilancio

    Zurigo (ots) - abbiamo il piacere di invitarla alla consueta conferenza stampa annuale per la presentazione del bilancio d'esercizio 2015 della Federazione delle Cooperative Migros. Data/ora: mercoledì 13 aprile 2016, a partire dalle ore 09.45 Luogo: Federazione delle Cooperative Migros Limmatstrasse 152, 4° piano 8005 Zurigo Programma: a partire dalle ore 09.45 ...

  • 08.03.2016 – 14:00

    La Scuola Club rimane il Numero 1 sul mercato svizzero della formazione continua

    Zürich (ots) - L'anno scorso, poco meno di 380'000 persone hanno frequentato un corso o una formazione continua tra le 53'000 proposte dalla Scuola Club Migros. Si conferma così anche nel 2015 la sua posizione di leader sul mercato svizzero della formazione continua. I settori Lingue e Movimento hanno riscontrato il maggior successo. Ai nostri giorni, l'apprendimento ...

  • 29.02.2016 – 11:00

    PickMup: un innovativo servizio di ritiro per i clienti Migros in tutta la Svizzera

    Zürich (ots) - Ordinare in uno shop online della Migros e ritirare i prodotti presso Migros, Ex Libris, Migrolino o al fitness center. Conclusa con successo la fase pilota, i clienti della Migros possono ora approfittare di questo nuovo servizio in tutta la Svizzera. Nei prossimi tre mesi il numero dei punti di ritiro sarà gradualmente portato a 290. Dal 1° giugno ...