Migros-Genossenschafts-Bund

Migros richiama il peluche Activity

Zürich (ots) - Una verifica interna di Migros ha evidenziato che il peluche "Giocattolo Activity con clip" del marchio Milette può rappresentare un rischio per la sicurezza dei bambini. Il giocattolo era disponibile in quattro varianti nelle filiali più grandi di Migros. Per motivi precauzionali Migros richiama tutte e quattro le varianti del prodotto.

Il peluche per bebè "Giocattolo Activity con clip" del marchio Milette non soddisfa i requisiti di legge perché le cuciture sono troppo poco stabili. Se un bambino tira con molta forza può accadere che le cuciture si strappino e che fuoriesca l'imbottitura. In questo caso sussiste il pericolo di soffocamento. Per questo motivo Migros richiama precauzionalmente il prodotto in tutte e quattro le varianti (elefante, orso, scimmia e capriolo).

Migros prega tutti i clienti di far sì che il giocattolo non venga più utilizzato. Sarà possibile restituire il prodotto in tutte le filiali Migros e il prezzo d'acquisto verrà rimborsato.

Di seguito le informazioni dettagliate:

"Giocattolo Activity con clip" del marchio Milette, Articolo numero7471.422, Prezzo 15.80 Franchi, in quattro versioni (elefante, orso, scimmia e capriolo) Tutti gli altri giocattoli Activity del marchio Milette non sono interessati dal richiamo.

Al seguente link è possibile scaricare una fotografia stampabile del prodotto: http://media.migros.ch/images/2016/Rueckruf_Milette-Spielzeug.jpg

Zurigo, 29 gennaio 2016

Contatto:

Maggiori informazioni per i media:
Christine Gaillet, Portavoce per i media MGB, Tel. 044 277 22 81,
christine.gaillet@mgb.ch, www.migros.ch

Maggiori informazioni per i clienti:
M-Infoline: Tel. 0800 84 08 48


Ces informations peuvent également vous intéresser: