Migros: i buoni Cumulus blu digitali non funzionano ancora sull'iPhone

Il 26 ottobre 2015 la Migros ha lanciato i buoni Cumulus blu in formato digitale per l'utilizzo nell'app Migros. Il relativo comunicato stampa è stato inviato alle ore 12.00. Purtroppo, però, la Migros ha constatato che la nuova versione per iPhone dell'app è soggetta a un errore. La versione per Android, invece, non presenta alcun problema.

Parallelamente all'introduzione della nuova funzione dei buoni Cumulus digitali, la Migros ha introdotto un nuovo codice QR (il codice Cumulus digitale) che garantisce una maggiore sicurezza. Esso sostituisce l'attuale codice a barre. Purtroppo però, a causa di un problema tecnico, il nuovo codice QR dell'iPhone non viene riconosciuto dal sistema delle casse (incluso il sistema Subito). Per quanto riguarda gli apparecchi Android, tale problema non sussiste.

I clienti che possiedono un iPhone e che hanno istallato la versione 2.5.0 dell'app Migros possono già visionare il nuovo codice QR. Alla cassa, però, tale procedura porta ad un messaggio di errore. Per poter usufruire delle consuete opzioni del sistema Cumulus, i clienti Migros sono pregati di premere a lungo con il dito sul codice QR (long press). In questo modo appare nuovamente il consueto codice a barre scannerizzabile alle casse. Ciò permette di utilizzare l'app per iPhone come d'abitudine e di sfruttare le opzioni del sistema Cumulus, come la raccolta punti e l'utilizzo di buoni digitali (sconti).

La Migros sta facendo tutto il possibile per risolvere il problema. E si prevede che i buoni Cumulus blu digitali per l'utilizzo nell'app Migros per iPhone saranno disponibili nei prossimi giorni.

Martina Bosshard, portavoce FCM, tel. 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch
Per domande da parte della clientela: Infoline Cumulus, 0848 85 0848.