Foca, orso e scimmia: i mitici gelati della Migros festeggiano il loro compleanno

I mitici gelati della Migros festeggiano quest'estate il loro 40° anniversario. Dal 1975 i gelati con la foca, l'orso e la scimmia deliziano grandi e piccini.

Quarant'anni portati benissimo! A tutt'oggi la foca, la scimmietta e l'orso hanno la medesima aria giovanile come nel 1975 quando apparvero per la prima volta sulle confezioni dei gelati Migros. Per molti svizzeri questi tre animali rappresentano ben più che un semplice design della confezione, essi sono saldamente legati ai ricordi dell'infanzia.

In occasione del 40° compleanno i gelati sono proposti in una speciale confezione anniversario. È inoltre in corso un grande concorso fotografico legato all'anniversario, in cui sono in palio molti premi esclusivi. Per partecipare basta scattare una foto divertente di se stessi o dei propri bambini con i mitici animali e caricarla su www.migros.ch/gelati-classici oppure su Facebook, Twitter o Instagram con l'hashtag #GelatoMigros.

Nel 1975, il padre di questi mitici prodotti, lo zurighese Hans Uster, venne nominato responsabile del nuovo reparto della Migros dedicato alla parte creativa degli imballaggi. Fra i suoi primi lavori per la Migros disegnò le ormai leggendarie confezioni dei gelati che ancora oggi si possono ammirare pressoché identiche nei banchi frigo dei negozi.

I mitici gelati vengono prodotti dalla Midor AG di Meilen e rientrano dunque fra i circa 10'000 prodotti della Migros fabbricati in Svizzera dai collaboratori della Migros nelle industrie Migros. Ulteriori informazioni sulla campagna della Migros «Noi firmiamo. Noi garantiamo.» sono disponibili su https://vonuns-vonhier.migros.ch/it/start#!; i prodotti con i soggetti animali che spaziano dal telo da spiaggia, agli infradito fino al nécessaire sono disponibili su www.m-fanshop.ch.

Immagini da stampare sono disponibili al seguente link: http://media.migros.ch/images/2015/affe_glace.jpg http://media.migros.ch/images/2015/baer_glace.jpg http://media.migros.ch/images/2015/seehund_glace.jpg

Produzione dei gelati con la foca: https://www.youtube.com/watch?v=AjjWQx2zglk

Luzi Weber, portavoce FCM, tel. 044 277 20 66, luzi.weber@mgb.ch,