Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros e Alnatura richiamano le palline di miglio

Migros e Alnatura richiamano le palline di miglio
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

Il richiamo riguarda tutte le varietà di palline di miglio Alnatura (al naturale, all'ungherese, alle arachidi). I prodotti erano in vendita alla Migros e nei supermercati bio Alnatura. In occasione di un controllo interno, Alnatura ha rinvenuto tracce di alcaloide tropanico, una sostanza organica di origine vegetale.

Onde escludere qualsiasi rischio per la salute, la Migros e Alnatura richiamano tutte le partite di palline di miglio. Gli alcaloidi tropanici possono provocare sintomi quali stordimento, mal di testa o nausea. Le palline di miglio erano in vendita in diverse filiali Migros della Svizzera tedesca, nei supermercati bio Alnatura e su LeShop.ch.

La Migros e Alnatura pregano i clienti di astenersi sin da subito dal consumare le palline di miglio. Riportando in qualsiasi filiale Migros o supermercato bio Alnatura i seguenti articoli vi verrà rimborsato il prezzo di acquisto:

Palline di miglio Alnatura, 75 g, numero di articolo: 1019.161, prezzo di vendita: fr. 1.20 Palline di miglio Alnatura all'ungherese, 75 g, numero di articolo: 1019.164, prezzo di vendita: fr. 1.70 Palline di miglio Alnatura alle arachidi, 75 g, numero di articolo: 109500267000, prezzo di vendita: fr. 1.70. Gli alcaloidi tropanici sono presenti naturalmente in alcuni vegetali, nei quali fungono da difesa contro gli organismi fitofagi. Durante il raccolto, può accadere che i semi di questi vegetali siano raccolti insieme ai cereali e finiscano poi nel processo di elaborazione.

Per qualsiasi domanda i clienti possono contattare la M-Infoline al numero telefonico 0848 84 08 48.

Contatto:

Martina Bosshard, portavoce FCM, tel. 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund