Migros: Ribassi di prezzo su vari prodotti di marca

Migros fa pressione sui suoi fornitori di articoli di marca dell'Eurozona affinché trasferiscano ai consumatori svizzeri i vantaggi valutari derivanti dal super franco. Benché le trattative non siano ancora terminate, Migros vuole fare breccia e dal 2 febbraio ribasserà i prezzi di tutti i prodotti delle marche Pantene, L'Oréal Studio Line, Vanish e Hipp di almeno il 10 per cento.

Migros trasferisce sistematicamente ai suoi clienti i vantaggi ottenuti sugli acquisti. Questo principio vale naturalmente anche per i vantaggi valutari. Perciò una settimana fa abbiamo abbassato ad esempio i prezzi su tutta la frutta e verdura proveniente dall'Eurozona. Nel frattempo si sono già aggiunti anche altri prodotti. Da subito, ad esempio, tutti i prodotti di Hipp che la Migros paga in Euro saranno più convenienti di almeno il 10 per cento.

La Migros sta conducendo aspre trattative con i fabbricanti di prodotti di marca che l'impresa deve acquistare da succursali svizzere pagando in valuta svizzera. Migros esige che i vantaggi derivanti dall'apprezzamento del franco siano trasferiti alla sua impresa e quindi ai suoi clienti.

Per lanciare un segnale inequivocabile, dal prossimo 2 febbraio ribasserà i prezzi di tutti i prodotti delle marche Pantene, l'Oréal Studio Line e Vanish.

"Se otteniamo prezzi migliori all'acquisto, trasferiamo in tutti i casi i vantaggi ottenuti ai nostri clienti Per la Migros si tratta di una regola di principio. Ora stiamo lottando per ottenere che anche i fabbricanti di articoli di marca dell'Eurozona trasferiscano alla nostra impresa, e quindi ai nostri clienti, i vantaggi valutari dovuti al cambio franco/Euro.", dichiara Hansueli Siber, responsabile del Dipartimento Marketing della Federazione delle cooperative Migros.

Di seguito pubblichiamo una lista esemplificativa di prodotti che saranno ribassati a partire dal prossimo 2 febbraio (vedi pdf allegato).

Zurigo, 30 gennaio 2015

Immagini da stampare sono disponibili al seguente link: www.migros.ch/it/media

Luzi Weber, portavoce FCM, tel. 044 277 20 66, luzi.weber@mgb.ch,
www.migros.ch