Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Illuminazioni a LED nelle filiali Migros

Illuminazioni a LED nelle filiali Migros
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

Per i suoi supermercati e per i suoi negozi specializzati la Migros ha deciso di scegliere illuminazioni a LED. Grazie alla tecnologia a LED, particolarmente efficiente dal punto di vista energetico, si dimezza infatti il consumo di corrente delle singole filiali.

Da sola l'illuminazione richiede circa un quarto dell'intero fabbisogno energetico di una filiale. Grazie alla tecnologia a LED, particolarmente efficiente dal punto di vista energetico, si dimezza il consumo di corrente nelle filiali. Già nel 2006 la Migros ha aperto a Eschenbach il primo supermercato in Europa completamente dotato di lampade a LED. Nel frattempo sono stati fatti grandi passi in avanti per quanto riguarda il grado di efficienza, l'affidabilità e i costi delle illuminazioni a LED. La Migros ha quindi deciso di installare a tappeto questo tipo di tecnica d'illuminazione a risparmio energetico in tutti i nuovi edifici e in quelli ristrutturati. Le attuali filiali verranno dunque dotate di illuminazioni a LED ogni volta che saranno oggetto di una ristrutturazione. Con questa decisione la Migros svolge ancora una volta un ruolo pionieristico. «La Migros ha sempre sostenuto i produttori della tecnologia a LED e li ha spronati ad ampliare la loro offerta utilizzando sempre i sistemi a LED più innovativi e con la migliore efficienza energetica. Così facendo ha contribuito in modo decisivo a diffondere sul mercato al dettaglio svizzero le illuminazioni a LED», spiega Marcus Dredge, esperto di energia presso la Migros.

La decisione di utilizzare la tecnologia a LED nelle filiali è un ulteriore passo in avanti che permetterà alla Migros di raggiungere il suo ambizioso obiettivo di risparmio. Nell'ambito di Generazione M, il programma dedicato alla sostenibilità, la Migros si è impegnata entro il 2020 a ridurre del 10% assoluto il suo consumo energetico totale rispetto al 2010.

Il programma Generazione M

Con promesse vincolanti e progetti concreti la Migros si impegna per la generazione di domani. A lungo termine la Migros vuole infatti proteggere l'ambiente, promuovere il consumo sostenibile, applicare condizioni sociali esemplari nei confronti della società e dei collaboratori e incoraggiare uno stile di vita sano.

Zurigo, 28 gennaio 2015

Contatto:

Christine Gaillet, portavoce FCM, tel. 044 277 22 81,
christine.gaillet@mgb.ch, www.generation-m.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 25.01.2015 – 09:00

    App easyvote: le tecnologie dell'informazione portano i giovani alle urne

    Zürich (ots) - IT-dreamjobs e easyvote hanno sviluppato insieme una Polit-App che informa i giovani (e non solo) in modo semplice e neutrale su votazioni ed elezioni e ricorda loro di recarsi alle urne. Le moderne tecnologie dell'informazione permettono così di mobilitare i giovani adulti alla partecipazione politica. Nella primavera del 2014 la campagna ...

  • 23.01.2015 – 12:00

    Super franco: la Migros riduce i prezzi

    Zürich (ots) - La Migros trasferisce sistematicamente ai propri clienti i risparmi realizzati sugli acquisti grazie al super franco. Frutta e verdura provenienti dall'Eurozona, ad esempio, costeranno tra il 10 e il 30 per cento in meno. Anche per certi articoli Food e Non Food, le migliorate condizioni d'acquisto indurranno già da subito un calo dei ...

    Un document
  • 16.01.2015 – 11:02

    Gruppo Migros: 2014 in netta crescita, più 2%

    Zürich (ots) - Nel 2014 il Gruppo Migros ha realizzato una crescita del 2%, generando 27,3 miliardi di franchi di fatturato. Il settore del commercio al dettaglio registra in Svizzera una crescita dell'1% (del 2,3% senza Migrol), mentre i supermercati avanzano dell'1,6% riuscendo a conquistare nuove quote di mercato. Migros può guardare a testa alta ...

    Un document