Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

«Raccard Challenge»: il fornello per raclette più lungo del mondo

«Raccard Challenge»: il fornello per raclette più lungo del mondo
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

In occasione della manifestazione di chiusura dello spettacolo di luci «Rendez-vous Bundesplatz» Mifroma, azienda della Migros specializzata nella produzione di formaggi, proverà a entrare nel guinnes dei primati con il fornello per raclette più lungo del mondo, riscaldato solo con candele. Domenica 30 novembre 2014 dalle 17.30 alle 22.00 chi visiterà la Bärenplatz potrà degustare gratuitamente un'ottima raclette Raccard e partecipare così a questo singolare tentativo di entrare nel guinness dei primati.

Il fornello, lungo 100 metri, sarà installato a forma di U sulla Bärenplatz e avrà in tutto 870 padellini. Sarà riscaldato senza corrente elettrica impiegando più di 2600 candele. Domenica 30 novembre tra le 17.30 e le 22.00 verranno fuse in media 870 fette di formaggio ogni sei minuti. Le fette saranno distribuite gratuitamente ai visitatori della Raccard Challenge e del «Rendez-vous Bundesplatz». Questo tentativo è unico nella sua forma. In ogni caso l'evento sarà un'attrazione golosa e da non perdere: in fondo non capita tutti i giorni di partecipare a un tentativo ufficiale di entrare nel guinnes dei primati!

«Rendez-vous Bundesplatz» Lo spettacolo di luci e suoni di quest'anno illuminerà il Palazzo federale con il tema «viaggio nel tempo in Paradiso». La manifestazione di chiusura di domenica 30 novembre prevede cinque rappresentazioni tra le 18.00 e le 22.00. (www.rendezvousbundesplatz.ch)

«Noi firmiamo. Noi garantiamo.» Il tentativo di entrare nel guinnes dei primati di Mifroma rientra nel programma pluriennale della Migros «Noi firmiamo. Noi garantiamo.» ed è la dimostrazione dell'impegno e della cura con cui la Migros produce la gran parte del suo vasto assortimento in aziende proprie in Svizzera. Per questo alcuni prodotti come il mitico detersivo Handy, il classico Ice Tea o l'amatissimo formaggio svizzero per raclette Raccard sono disponibili solo nelle filiali Migros. È questo che rende unica la Migros.

Mifroma in breve

Mifroma, con sede a Ursy/FR, fa parte del gruppo Elsa-Mifroma ed è specializzata nella stagionatura e nell'imballaggio del formaggio. In una grotta naturale di arenaria formatasi nel corso dei secoli, il Gruyère AOC viene fatto maturare per diversi mesi. Il formaggio per raclette Raccard è uno dei fiori all'occhiello dell'azienda. La marca Raccard è stata creata nel 1969 per la Migros, con l'ambizioso obiettivo di portare la raclette sulle tavole di tutti gli svizzeri. Oggi Raccard è il formaggio per raclette più venduto in Svizzera. Mifroma ha 256 collaboratori e nel 2013 ha realizzato un fatturato di 328 milioni di franchi. Mifroma è un'impresa delle industrie Migros e nel 2014 festeggia i suoi 50 anni di attività. (www.mifroma.ch)

Immagini da stampare sui preparativi per il guinness dei primati sono disponibili al seguente link: http://www.migros.ch/de/media.

A partire dal 1° dicembre alle 12.00, allo stesso link saranno disponibili le immagini della giornata del 30 novembre.

Contatto:

Gilles Oberson, Direttore Mifroma, Tel. 021 909 11 11,
gilles.oberson@elsa.ch, www.mifroma.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund