Migros richiama un cavo di alimentazione HP

Zürich (ots) - Per ragioni di sicurezza, Hewlett-Packard Svizzera (HP) ha deciso di richiamare un cavo di alimentazione per notebook, notebook Mini e docking station Compaq. Il richiamo riguarda anche melectronics. Il cavo di alimentazione in questione, modello LS-15, è stato venduto nel periodo tra il mese di settembre 2010 e il mese di giugno 2012.

Il richiamo del cavo di alimentazione HP è stato annunciato settimana scorsa dall'Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI). Il cavo in questione, che collega l'alimentatore con la presa di corrente e porta la sigla LS-15 sul connettore, può provocare un surriscaldamento ed è quindi a rischio di incendio o di combustione. Il cavo è stato venduto nel periodo compreso tra settembre 2010 e giugno 2012 anche da melectronics, insieme ai notebook e ai relativi accessori. Per ragioni di sicurezza, la Migros prega i suoi clienti di non più utilizzare questo cavo a partire da subito.

I clienti che hanno acquistato un cavo marchiato con la sigla LS-15 possono chiedere un cavo sostitutivo in Internet cliccando su http://www.hp.com/support/PowerCordReplacement. Nel sito Internet linkato troveranno maggiori ragguagli sul cavo e sulla sua sostituzione. HP sostituirà i cavi in questione gratuitamente.

Zurigo, 23 ottobre 2014

Immagini in qualità di stampa a disposizione nel sito www.migros.ch/media

Contatto:

Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,