Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: prodotti bio Alnatura presso 70 filiali nella Svizzera tedesca e da LeShop.ch

Zürich (ots)

La Migros intensifica la sua collaborazione con l'impresa commerciale tedesca bio Alnatura. In seguito al successo della loro introduzione a Zurigo, i prodotti Alnatura saranno in vendita presso 70 filiali Migros selezionate nella Svizzera tedesca. Il supermercato online LeShop.ch offrirà i prodotti Alnatura a clienti in tutta la Svizzera.

Dal 2012, la cooperativa Migros Zurigo collabora con Alnatura ottenendo ottimi risultati. Ha aperto supermercati bio Alnatura e introdotto un assortimento Alnatura in tre filiali Migros. La vendita ha avuto grande successo e quindi la Migros ha deciso di offrire circa 300 prodotti Alnatura in filiali Migros selezionate in tutta la Svizzera tedesca. Il nuovo assortimento non viene introdotto ovunque allo stesso tempo, bensì gradualmente tra giugno e settembre 2014. Pure il supermercato online della Migros, LeShop.ch, introdurrà i prodotti Alnatura nel suo assortimento a partire da luglio 2014. In questo modo, la linea di prodotti bio sarà disponibile in tutta la Svizzera tramite consegna a domicilio.

I prodotti biologici sono molto in voga. Questo vale anche per la clientela Migros: l'anno scorso il fatturato è aumentato del 9 percento a 517 milioni di franchi. L'ampliamento dell'assortimento viene portato avanti con questa marca aggiuntiva. Gli articoli Alnatura completano l'offerta di Migros Bio per quanto riguarda i prodotti a lunga conservazione. Questi articoli innovativi e di prima qualità incontreranno l'approvazione della clientela amante della buona cucina e delle famiglie. Con Alnatura la Migros ha trovato un partner forte con 30 anni di esperienza nel settore bio.

Ma Alnatura non significa solo bio. I prodotti contengono ingredienti genuini: ad esempio, viene utilizzato succo di limone invece dell'acido citrico e vera vaniglia al posto dell'aroma di vaniglia. Alnatura rinuncia in gran parte ad additivi e zucchero raffinato e del tutto a concentrati per succhi di frutta. Tra gli articoli più apprezzati ci sono l'acqua di cocco, il latte di soia, i biscotti di spelta, i müesli, i succhi e i prodotti da spalmare sul pane.

Tutti i 300 prodotti Alnatura che saranno in vendita nelle filiali Migros sono inoltre vegetariani, oltre un quarto è idoneo anche ai vegani. Per quanto riguarda i prodotti freschi come il latte, la verdura e la carne, la Migros continua a puntare sugli articoli Migros Bio, che per gran parte provengono da aziende agricole svizzere.

Maggiori informazioni: www.alnatura.ch (lista delle filiali Migros con assortimento Alnatura nonché informazioni sull'impresa commerciale Alnatura e i suoi prodotti)

Contatto:

Martina Bosshard, portavoce FCM, tel. 044 277 20 67,