Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

La Migros e il WWF lanciano il libro di cucina «Green Gourmet Family»

Zürich (ots)

La Migros e il WWF smuovono le acque del mercato dei libri di cucina. «Green Gourmet Family» si rivolge a genitori, padrini, zie e nonni che amano cucinare con i bambini e mettono in primo piano un'alimentazione stagionale, ecologica ed equilibrata. Green Gourmet Family sarà in vendita a partire dal primo luglio 2014 per tre mesi in tutte le filiali Migros a 19.80 franchi.

Con Green Gourmet Family i bambini non solo imparano a preparare pietanze deliziose, ma si divertono anche con le storie sulle avventure del panda e con le splendide illustrazioni ricche di dettagli. Il panda curioso guida i lettori attraverso il libro di cucina: lascia le sue impronte sulle pagine e osserva come le persone cucinano insieme, giocano e festeggiano. Per esempio, quando in primavera cercano l'aglio orsino, in autunno raccolgono le mele e nel periodo dell'avvento infornano i biscotti. Le ricette sono equilibrate e facili da realizzare. I bambini dai 4 ai 14 anni imparano come si prepara in casa il ketchup, i mini hotdog o i ghiaccioli. O come il popcorn alla paprica può dare un tocco originale a una zuppa di mais. Pratici consigli aiutano a conoscere meglio gli alimenti. Ad esempio: come si può sapere se un uovo è ancora fresco? Se in un bicchiere d'acqua scende sul fondo, può essere mangiato.

Migros-Medien ha progettato e realizzato Green Gourmet Family in collaborazione con gli esperti del WWF: 70 ricette di «Cucina di stagione», la rivista culinaria della Migros, offrono ispirazione per tutto l'anno e per ogni occasione, per esempio per le grigliate estive o la festa di compleanno perfetta. I prodotti freschi come frutta e verdura vengono impiegati a seconda della stagione e provengono possibilmente dalla regione. Gli ingredienti sono disponibili in gran parte come prodotti di marchi sostenibili (Bio, TerraSuisse, MSC e Max Havelaar).

«Siamo contenti se tante famiglie partecipano a questo viaggio di esplorazione culinaria insieme al panda! In linea con i principi di "Generazione M", in questo modo la prossima generazione può imparare ad apprezzare un'alimentazione rispettosa dell'ambiente», afferma il dirigente della Migros Herbert Bolliger.

Il primo libro di cucina della Migros e del WWF, «Green Gourmet», è stato pubblicato tre anni fa ed è uno dei ricettari di maggior successo in Svizzera, che ha trovato un posto fisso in oltre 250'000 economie domestiche del nostro paese. Le ricette Green Gourmet sul sito web «cucinadistagione.ch» vengono consultate online oltre 55'000 volte al mese. Questo dimostra che cucinare in modo sano e rispettoso della natura è una tendenza in crescita. Come spiega Thomas Vellacott, CEO del WWF Svizzera: "Le persone assumono un comportamento ecologico se da bambini hanno imparato a trattare in modo responsabile le nostre risorse naturali. Il modo più semplice per farlo è attraverso le esperienze pratiche. Green Gourmet Family, quindi, è un bell'esempio per avvicinare in modo giocoso bambini e giovani a un atteggiamento ecologico". In concomitanza con il lancio del nuovo libro di cucina, le Scuole Club Migros offrono anche corsi di cucina Green Gourmet per bambini e famiglie.

Informazioni sulla vendita

   -	Vendita: 		1° luglio 2014 - 29 settembre 2014, fino a 
esaurimento dello stock -	Punti vendita: 	tutte le filiali Migros -	
Tiratura: 		120'000 copie -	Lingue: 		tedesco, francese, italiano -	 
Prezzo:  		19.80 franchi, per i membri di Famigros 11.85 franchi -	 
Volume: 		124 pagine con 70 ricette e 8 illustrazioni ricche di 
dettagli

Contatto:

Martina Bosshard, portavoce FCM, tel. 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch, www.migros.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund