Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

La Migros premiata per il suo impegno a favore degli animali

Zürich (ots)

La Migros si impegna anche all'estero per l'allevamento conforme alla specie degli animali da reddito. Grazie a tale impegno è stata insignita dello Swiss Ethic Award. Lo Swiss Excellence Forum conferisce ogni due anni il premio Ethic Award a imprese che si sono contraddistinte per la particolare eticità delle loro prestazioni.

Nell'ambito della campagna Generazione M, la Migros ha promesso di introdurre, entro la fine del 2020, gli elevati standard svizzeri di benessere animale anche per i suoi prodotti provenienti dall'estero. In Ungheria, nell'ambito dell'allevamento di conigli e tacchini, sono già state introdotte direttive grazie alle quali si è potuto garantire l'allevamento conforme alla specie secondo gli standard svizzeri. Il prossimo passo consisterà nell'adeguamento in tal senso dell'importazione di pollame. Grazie a tali misure la Migros è stata insignita dello Swiss Ethic Award.

Hansueli Siber, Responsabile Marketing della Migros, riferisce: "Siamo veramente soddisfatti di tale onorificenza. Essa, infatti, riconosce la nostra posizione di primo commerciante al dettaglio a essersi impegnato a favore dell'allevamento conforme alla specie degli animali da reddito, e ciò non solo in un ambito specifico dell'offerta."

Con il premio elargito, lo Swiss Excellence Forum riconosce l'elevata importanza sociale del progetto e il potenziale di espansione di tale impegno ad altre entità sul piano nazionale e internazionale.

Benessere animale completo per l'intero assortimento

La Migros vende prevalentemente carne svizzera, ma è legata all'importazione nei casi in qui l'animale in questione abbia una disponibilità limitata sul suolo elvetico. All'estero, però, le direttive relative all'allevamento di animali non vantano generalmente standard altrettanto elevati. Per questo motivo la Migros, in collaborazione con partner esterni come per esempio l'associazione Protezione Svizzera degli Animali, sviluppa a seconda dell'animale direttive che garantiscono l'allevamento conforme alla specie secondo standard svizzeri. La Migros applica tali direttive all'allevamento di tutti gli animali da reddito e quindi a tutti i prodotti di origine animale quali carne, uova e latticini.

Al seguente link sono disponibili immagini adatte alla stampa: http://www.migros.ch/it/media

Contatto:

Christine Gaillet, portavoce FCM, tel. 044 277 22 81,
christine.gaillet@mgb.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 19.05.2014 – 14:20

    Migros dona mezzo milione di franchi

    Zürich (ots) - La Federazione delle cooperative Migros offre il suo aiuto alle vittime delle inondazioni in Serbia, Bosnia e Croazia. L'aiuto è fornito tempestivamente e senza complicazioni burocratiche. L'importo della donazione alla Croce Rossa Svizzera ammonta a mezzo milione di franchi. Molte persone hanno perso le loro case, decine di migliaia sono in fuga e sono costrette a vivere senza elettricità e acqua ...

  • 09.05.2014 – 13:00

    Migros: con Mega Win in palio vacanze da sogno

    Zürich (ots) - Nelle prossime cinque settimane la Svizzera sarà di nuovo arsa da un accesso di febbre da collezione. Stavolta, con la nuovissima raccolta Mega Win, non si potranno vincere automobili ma vacanze da sogno. In palio vi saranno 160 viaggi di Hotelplan, tra cui sette giri del mondo, e 3000 vincite immediate. Chi riuscirà a ricoprire una valigia Mega Win con i sei adesivi giusti si garantirà un viaggio ...

  • 08.05.2014 – 14:07

    Le campagne della Migros: più efficienti che mai

    Zürich (ots) - Migros figura tra i grandi vincitori agli Effie Awards per la Svizzera del 2014. Il riconoscimento, istituito 30 anni fa, viene assegnato ogni due anni alle campagne pubblicitarie di maggior successo. Le campagne della Migros non hanno mai raccolto tanti premi come quest'anno. L'associazione delle agenzie pubblicitarie svizzere BSW premia ogni due anni le più brillanti campagne realizzate in Svizzera. Le ...