Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Le campagne della Migros: più efficienti che mai

Zürich (ots)

Migros figura tra i grandi vincitori agli Effie Awards per la Svizzera del 2014. Il riconoscimento, istituito 30 anni fa, viene assegnato ogni due anni alle campagne pubblicitarie di maggior successo. Le campagne della Migros non hanno mai raccolto tanti premi come quest'anno.

L'associazione delle agenzie pubblicitarie svizzere BSW premia ogni due anni le più brillanti campagne realizzate in Svizzera. Le campagne candidate vengono valutate da una giuria di 24 membri presieduta dal prof. Torsten Tomczak, direttore del Centro di ricerca Customer Insight dell'Università di San Gallo. Lo Swiss Effie Award premia le campagne di marketing che si distinguono per la loro comprovata efficacia, creatività ed efficienza rispetto al rapporto costi/utilità e agli obiettivi di marketing perseguiti. Tra le 93 campagne candidate, nella giornata di ieri la giuria specializzata ha conferito alla Migros addirittura quattro premi:

   - alla Migros è stato assegnato l'oro nella categoria Servizi, 
     commercio e media per il programma «Generazione M» a favore 
     della sostenibilità, e nella categoria «generi alimentari e 
     bibite» per la campagna della linea Sélection «Sulla 
     preparazione si può discutere, sulla qualità no!»;
   - Chocolat Frey è stata premiata con l'Effie Award d'argento nella
     categoria «generi alimentari e bibite»;
   - la Migros ha conquistato l'Effie di bronzo nella categoria «beni
     di consumo e di uso corrente» per la campagna «Everlasting 
     T-Shirt» del detersivo Total.

Che le campagne della Migros siano tanto efficaci è rallegrante, tanto più che ultimamente ha realizzato non solo una riduzione dei costi e un aumento dell'efficienza nel settore degli acquisti e della logistica, ma da qualche tempo ha anche ridotto di un terzo il budget destinato alla pubblicità. «In quanto cooperativa, per noi è particolarmente importante che le nostre campagne di marketing siano effettive ed efficienti, poiché grazie al contenimento di questa spesa possiamo reinvestire in prezzi più convenienti per i nostri clienti» dichiara con soddisfazione Marc Engelhard, responsabile Marketing e Communicazione della Migros.

Contatto:

Christine Gaillet, portavoce FCM, tel. 044 277 22 81,
christine.gaillet@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 05.05.2014 – 15:00

    sharoo: Muoversi con l'auto condivisa del vicino

    Zürich (ots) - Zurigo - Novità in vista per i proprietari di auto, che ora possono noleggiarla ai vicini! Oggi infatti, 6 maggio 2014, a Zurigo, Berna e Lucerna viene lanciata sharoo, la piattaforma di condivisione di veicoli privati appartenente a Migros, Mobiliare e Mobility. Seguiranno progressivamente altre città. Le varie operazioni si svolgono tutte sul sito web o tramite app: è così possibile cercare, ...

  • 15.04.2014 – 18:35

    SportXX rafforza la propria posizione sul mercato

    Zürich (ots) - SportXX si affilia a Sports Trade Marketing International (STMI), una delle centrali d'acquisto preminenti nel panorama europeo. La centrale, creata per iniziativa del gruppo francese Go Sport e della Hervis, catena austriaca specializzata in articoli sportivi, riunisce oltre a SportXX anche la società spagnola Forum Sport e la francese Twinner International. I cinque partner gestiscono complessivamente ...