La Migros ha la reputazione migliore

Tra le 52 aziende leader in Svizzera, la Migros è quella più apprezzata. Lo attesta il Business Reflector 2014 dell'istituto GfK. Il sondaggio si basa su 3500 interviste e rileva tra l'altro aspetti quali l'immagine, la notorietà, la qualità, l'innovazione, le implicazioni emotive e la sostenibilità.

Questa è già la terza volta, dopo il 2010 e il 2012, che la Migros si trova al vertice delle imprese oggetto dell'indagine. Secondo gli autori dello studio, la Sezione di ricerca opinione pubblica e società dell'Università di Zurigo (fög) e la GfK Switzerland SA, la Migros ha ottenuto il primo posto soprattutto grazie al suo ruolo di precursore in materia di sostenibilità.

Il presidente della direzione generale della FCM, Herbert Bolliger, afferma: «Sono molto felice di questo primo posto, perché dimostra che i nostri sforzi volti a una maggiore sostenibilità sono riconosciuti dall'opinione pubblica.»

Già lo scorso autunno la Migros ha ottenuto riconoscimenti in occasione del World Retail Congress per l'impegno profuso a favore della sostenibilità: Generazione M era stata premiata come la migliore iniziativa al mondo per la sostenibilità.

Zurigo, 10 aprile 2014

Federazione delle cooperative Migros

Corporate Communications Limmatstrasse 152 Casella postale 1766 CH-8031 Zurigo Centralino +41 (0)44 277 21 11 Fax +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch

Urs Peter Naef