Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Thomas Schmid guiderà la Direzione Prodotti freschi in seno al Dipartimento Marketing della FCM

Thomas Schmid guiderà la Direzione Prodotti freschi in seno al Dipartimento Marketing della FCM
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

Il quarantatreenne Thomas Schmid assumerà dal 1° gennaio 2014 le redini della Direzione Prodotti freschi in seno al Dipartimento Marketing della FCM succedendo ad Hansueli Siber, il quale a partire dalla stessa data eserciterà le funzioni di responsabile del Dipartimento Marketing.

Thomas Schmid lavora alle dipendenze della Federazione delle cooperative Migros (FCM) dal gennaio 2004. In qualità di responsabile del Category Management si è occupato inizialmente del settore Latticini, poi del settore Salumeria, carne, pollame e pesce e dal 2010 del settore Frutta e verdura. Prima di lavorare per la Migros, Schmid è stato direttore della società anonima Bündner Viehvermittlung SA, dell'organizzazione promotrice «Naturalmente dai Grigioni» e dell'organizzazione di categoria del formaggio dei Grigioni.

Schmid è ingegnere agronomo diplomato del Politecnico federale e a fianco della propria attività professionale ha conseguito un MBA presso le università di Rochester (USA) e Nyenrode (Olanda). Coniugato e padre di quattro figli, nel tempo libero si interessa di gastronomia e trascorre molto tempo anche sulle montagne del Canton Grigioni, suo Cantone d'origine.

«Negli ultimi dieci anni Thomas Schmid ha diretto nel più brillante dei modi tre delle cinque categorie dei Prodotti freschi e conosce perfettamente le preoccupazioni, le pene ma anche le opportunità della politica agraria nazionale e internazionale. Mi congratulo con lui per la nomina e gli auguro un buon inizio e pieno successo nel suo nuovo entusiasmante compito», dichiara Hansueli Siber, capo designato del Dipartimento Marketing della FCM.

Zurigo, 24 dicembre 2013

Federazione delle cooperative Migros

Corporate Communications Limmatstrasse 152 Casella postale 1766 CH-8031 Zurigo Centralino +41 (0)44 277 21 11 Fax +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch

Contatto:

Urs Peter Naef
portavoce FCM
tel.: 044 277 20 66
urs-peter.naef@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund