Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: Hansueli Siber nominato alla testa del Marketing e nella Direzione generale

Zürich (ots) - Nel corso della propria seduta del 6 dicembre, l'Amministrazione della Federazione delle cooperative Migros (FCM) ha nominato Hansueli Siber alla carica di capo del Marketing e membro della Direzione generale della FCM a partire dal 1° gennaio 2014. Siber succede a Oskar Sager, che a fine anno cederà le redini del Marketing per ragioni di salute.

Hansueli Siber è da quattro anni responsabile della Direzione Prodotti freschi in seno al Dipartimento Marketing della FCM. Nell'esercizio di questa funzione ha ulteriormente potenziato, insieme alle dieci cooperative regionali e all'industria propria, la leadership di Migros sul fronte del rapporto qualità prezzo e realizzato originali programmi per migliorare il benessere degli animali e le condizioni ecologiche nel settore della produzione di derrate alimentari.

47 anni, discendente di una famiglia di macellai dell'Unterland zurighese, Siber ha assolto un tirocinio di macellaio-salumiere e in seguito ha studiato economia e lavorato per diverse aziende commerciali e di produzione nazionali e internazionali. Ha iniziato la sua brillante carriera nel settore del commercio al dettaglio più di 20 anni fa presso la Denner SA, che oggi fa parte del Gruppo Migros.

«Hansueli Siber conosce il commercio al dettaglio da ogni punto di vista. È un comprovato specialista del marketing, è estremamente sensibile alle esigenze dei clienti e intraprendente. Riunisce sia sul piano professionale sia dal lato umano le condizioni ideali per svolgere questa attività entusiasmante, ma anche impegnativa. Nell'ambito di un'intensa procedura di valutazione ha saputo imporsi di fronte a candidati esterni di grande caratura», dichiara con soddisfazione Herbert Bolliger, presidente della Direzione generale della FCM.

Il successore di Siber alla testa della Direzione Prodotti freschi sarà designato nel corso delle prossime settimane.

Zurigo, 6 dicembre 2013

Federazione delle cooperative Migros

Corporate Communications Limmatstrasse 152 Casella postale 1766 CH-8031 Zurigo Centralino +41 (0)44 277 21 11 Fax +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch

Contatto:

Monica Glisenti
Corporate Communications FCM
tel. 044 277 20 64
monica.glisenti@mgb.ch


Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: