Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Raccolta di fondi natalizia a favore di Pro Juventute

Zürich (ots)

A partire da domani, Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia, e fino alla fine dell'anno, Migros darà ai suoi clienti la possibilità di fare un'offerta a sostegno di Pro Juventute. Le donazioni serviranno a realizzare progetti mirati in favore di bambini e giovani in difficoltà, tra cui in particolare un progetto di potenziamento del numero 147. Alle casse dei negozi Migros si troveranno buoni del valore di 5, 10 e 15 franchi che potranno essere pagati come un qualsiasi altro prodotto. Alla fine dell'anno la Migros raddoppierà le donazioni effettuate dei clienti fino a concorrenza di un milione di franchi.

Grazie alla colletta organizzata l'anno scorso dalla Migros con i suoi clienti, sono stati raccolti in totale circa 1,5 milioni di franchi, che hanno permesso a Pro Juventute di potenziare il servizio di consulenza offerto dal numero 147 e di intervenire così ancor più rapidamente in aiuto ai bambini in difficoltà. Ogni giorno circa 450 bambini e giovani usufruiscono di questo importante servizio, per telefono, per SMS, nella chat o in Internet. Chi chiama può ricevere un sostegno per tutte le circostanze della vita, che si tratti di dispiaceri amorosi, di problemi scolastici, di cyberbullismo o di idee suicidarie. Offrendo servizi di consulenza commisurati alle situazioni personali o ricercando un consultorio adatto, ogni anno Pro Juventute aiuta un gran numero di giovani a ritrovare una prospettiva. In totale, ogni anno circa 300 000 ragazzi e ragazze e 100 000 genitori di tutta la Svizzera ricorrono ai servizi di Pro Juventute, che offre loro appoggio, incoraggiamento e aiuto in momenti di difficoltà.

Fare la spesa facendo anche del bene

A partire dal 20 novembre prossimo e fino alla fine dell'anno, dopo aver fatto la spesa i clienti della Migros potranno scegliere liberamente di fare un'offerta a Pro Juventute per un valore di 5, 10 o 15 franchi. Gli appositi buoni sono disponibili presso tutte le casse. L'anno prossimo Pro Juventute investirà i fondi così raccolti, che la Migros raddoppierà fino a concorrenza di un milione di franchi, ad esempio per potenziare ulteriormente i servizi di consulenza offerti dal numero 147. «Il contributo consentirà di garantire a bambini e giovani in difficoltà un servizio di consulenza completo e professionale. I fondi raccolti saranno in parte destinati anche allo sviluppo delle competenze dei giovani nel campo dei media, per rafforzare l'opera di sensibilizzazione sui temi spinosi in Internet», sottolinea Herbert Bolliger, presidente della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros.

Migros e Pro Juventute: alleanza a favore dell'impegno sociale Il partenariato con Pro Juventute consente in special modo ai membri del club per famiglie della Migros www.famigros.ch di disporre di una moltitudine di utili informazioni. I membri di Famigros possono aderire con una quota a tariffa ridotta al club per famiglie di Pro Juventute, una piattaforma online completa con una hotline nazionale in funzione 24 ore su 24 che offre assistenza su vari argomenti e diverse forme di sostegno. Ad accomunare Migros e Pro Juventute è il proposito di impegnarsi insieme per il bene dei giovani e della società.

Zurigo, 19 novembre 2013

Contatto:

- Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch
- Marianne Affolter, responsabile della comunicazione, Fondazione Pro
Juventute, tel. 044 256 77 74, marianne.affolter@projuventute.ch,
www.projuventute.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 15.11.2013 – 14:00

    Migros immersa nell'atmosfera natalizia

    Zürich (ots) - Da quattro settimane, l'assortimento natalizio brilla di mille luci e colori e diffonde nelle filiali Migros un'atmosfera prenatalizia. Per un magico Natale, la Migros propone biscottini, un profluvio di variopinti cioccolatini da appendere all'albero, incantevoli addobbi e ghirlande di luci per tutti i gusti, e molto più. Nel corso delle prossime settimane seguiranno man mano numerose sorprese: nelle ...

  • 11.11.2013 – 14:13

    Migros dona un milione di franchi per le Filippine

    Zürich (ots) - In seguito al terribile tifone che venerdì 8 novembre ha causato tremende devastazioni nelle Filippine, la Migros ha deciso di donare un milione di franchi per gli aiuti urgenti alle vittime. Il denaro servirà per sostenere le attività della Catena della Solidarietà e delle sue 25 organizzazioni partner. Queste organizzazioni stanno esaminando la situazione nelle Filippine e appena possibile porteranno ...