Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Pagamenti contactless: 8500 casse della Migros pronte da lunedì

Pagamenti contactless: 8500 casse della Migros pronte da lunedì
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

Da domani, 11 novembre 2013, tutte le casse della Migros offriranno il pagamento contactless con carta di credito munita di chip NFC. Nel corso delle ultime due settimane sono stati attivati tutti i dispositivi predisposti per il pagamento contactless sugli 8500 terminali di pagamento delle filiali Migros. Per i piccoli acquisti fino a un importo di 40 franchi si potrà dunque passare alla cassa ancor più velocemente.

Da domani, chi possiede una carta di credito contactless (con dispositivo Paypass, Paywave o Payexpress) potrà effettuare acquisti fino a 40 franchi in tutte le filiali, nei M-ristoranti, ai Take Away e nei mercati specializzati della Migros senza più dover digitare il codice PIN, aspettando semplicemente che si concluda il processo di pagamento. Basterà avvicinare brevemente la carta di credito con chip NFC al lettore sul lato sinistro del terminale e l'importo sarà addebitato automaticamente sulla carta. Con un segnale acustico e visivo, il terminale confermerà che il processo di pagamento è andato in porto.

La funzione contactless è disponibile soltanto per il pagamento di importi fino a 40 franchi. Gli emittenti di carte di credito hanno definito questo limite per la sicurezza dei titolari delle carte. Se l'importo supera 40 franchi, il terminale di pagamento chiederà di digitare il codice PIN personale. Per ulteriore sicurezza dei clienti, per gli addebitamenti è previsto un limite massimo giornaliero di 120 franchi. Il sistema si avvale inoltre di un algoritmo casuale che può richiedere l'inserimento del PIN anche per importi inferiori a 40 franchi.

Con questo nuovo servizio, che un gran numero di clienti aspettava con impazienza, la Migros dà un'ulteriore dimostrazione della propria capacità innovativa. In una prossima tappa sarà esaminata la possibilità di introdurre altre moderne modalità di pagamento.

Zurigo, 10 novembre 2013

Contatto:

Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 08.11.2013 – 11:00

    Migros aumenta i salari tra il 0.6 e il 1.0 per cento

    Zürich (ots) - Per il 1° gennaio 2014, il Gruppo Migros ha concordato con le sue parti sociali e contrattuali (Commissione nazionale del Gruppo Migros, SIC Svizzera e Associazione svizzera del personale della macelleria) un aumento della massa salariale compreso tra il 0.6 e il 1.0 per cento. Nell'ambito delle trattative, per il 2014 Migros aumenterà il salario minimo lordo per i collaboratori non qualificati a CHF ...

  • 30.10.2013 – 17:10

    M-Budget TV: vedere la televisione con 7 giorni di differita

    Zürich (ots) - Tipicamente M-Budget: una grande offerta a un piccolo prezzo. Da subito è disponibile l'offerta TV di M-Budget con sette giorni di replay. In questo modo sarà possibile vedere i programmi di circa 100 canali fino a sette giorni dopo la loro trasmissione. La funzione costa nove franchi al mese e si può ordinare a partire dal 31 ottobre. In qualità di offerente virtuale nel mercato delle ...