Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: sempre più punti Cumulus per una buona causa

Zürich (ots)

Da Migros, i clienti possono donare i propri punti Cumulus per una buona causa. E pare proprio che i nostri acquirenti abbiano preso gusto ad avvalersi di questa opportunità visto e considerato che, da due anni a questa parte, l'importo delle donazioni si è più che decuplicato. Sono diversi gli enti assistenziali svizzeri che beneficiano di questa forma di donazione.

Fare qualcosa di buono a ogni acquisto: questa era l'idea di Migros, quando due anni fa ha lanciato un programma di donazione Cumulus che offriva ai clienti la possibilità di donare i propri punti Cumulus a un'organizzazione benefica a scelta.

E donare punti Cumulus è molto in voga anche ora: "Basti considerare che, nel frattempo, l'importo delle donazioni si è più che decuplicato", dichiara Benedikt Zumsteg, Responsabile del settore Cumulus. Fino a oggi sono stati raccolti più di 140'000 CHF.

Molteplici possibilità di donazione

Migros, nel proprio programma di donazione Cumulus, raccomanda varie organizzazioni come beneficiarie delle donazioni. Questi enti (come per esempio la Catena della Solidarietà, HEKS, Pro Infirmis o Solidar Suisse) hanno l'obbligo di fare un uso oculato dei buoni Cumulus ricevuti. Ogni cliente ha inoltre la possibilità di donare i propri punti a una persona privata o a un'organizzazione di pubblica utilità scelta direttamente. Unico presupposto è che donatore e beneficiario possiedano entrambi una carta Cumulus.

Cambiamenti nella Solicarta

Donare, come dimostra anche la cosiddetta "Solicarta", rappresenta ormai un'esigenza della clientela. Molte delle donazioni, infatti, sono state generate proprio attraverso questa carta con cui i clienti raccolgono i punti in forma anonima e li accreditano in blocco a un singolo conto Cumulus. Anche in questo caso, l'organizzazione di pubblica utilità privata s'impegna a rimettere i buoni alle persone bisognose.

Nel marzo 2014, per motivi tecnici di natura informatica, la carta dovrà essere ricondotta nell'ambito del programma di donazione Cumulus ufficiale. Da oltre sei mesi, Migros sta pertanto dialogando con i titolari della Solicarta per attuare l'integrazione in piena continuità. Infatti è anche dichiaratamente nell'interesse di Migros che la solidarietà delle donazioni attraverso i buoni Cumulus possa proseguire anche in futuro.

Zurigo, 26 agosto 2013

Per ulteriori informazioni:

https://www.migros.ch/cumulus/it/su-cumulus/donare-punti.html

Contatto:

Christine Gaillet, Portavoce FCM, tel. 044 277 22 81,
christine.gaillet@mgb.ch.

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 23.08.2013 – 11:30

    Cercasi aiutanti M-Budget! Le feste M-Budget stanno per tornare!

    Zürich (ots) - Dopo una pausa durata cinque anni stanno per tornare le feste M-Budget con un nuovo concetto. Si partirà il 2 novembre al Grand Hotel Einstein St. Gallen. Ed entro la fine dell'anno seguiranno altre quattro feste esclusive, sempre ospitate dai più prestigiosi Grand Hotel della Svizzera, tutte all'imbattibile prezzo d'ingresso di soli 9.90 franchi. Migros, da oggi, è alla ricerca di dieci aiutanti per ...

  • 20.08.2013 – 11:30

    Migros avvia il più grande impianto a energia solare della Svizzera

    Zürich (ots) - Migros ha collegato alla rete pubblica il più potente impianto a energia solare di tutta la Svizzera. L'impianto, installato sul tetto del Centro di distribuzione Migros Neuendorf AG, copre il fabbisogno di circa 1300 economie domestiche e rappresenta un'opera esemplare nell'impegno a favore della svolta energetica. Oggi la Migros ha messo ...