Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros sarà Presenting Sponsor ai primi Campionati Svizzeri centrali delle professioni

Zürich (ots)

Nel mese di settembre 2014 si terrà a Berna la prima edizione centralizzata degli «Swiss Skills Berna 2014». Alla manifestazione saranno presenti per la prima volta 130 professioni e inoltre i migliori giovani professionisti di circa 80 mestieri si contenderanno in un unico luogo il titolo di campione svizzero della professione. La Migros, maggiore impresa formatrice di tutta la Svizzera, sarà della partita in veste di Presenting Sponsor.

L'edizione 2014 degli Swiss Skills Berna 2014, ufficialmente lanciata a Berna nella giornata di oggi con una conferenza stampa, punta a far conoscere al vasto pubblico il significato e l'importanza della formazione professionale. I campionati delle professioni, che si svolgeranno l'anno prossimo nell'arco di quattro giornate, dal 17 al 21 settembre, rivestono grande importanza anche per la Migros, che in quanto maggiore impresa formatrice di tutta la Svizzera parteciperà alla grande manifestazione in veste di Presenting Sponsor.

I visitatori della manifestazione potranno assistere non solo ad appassionanti sfide tra «atleti e atlete» delle professioni più disparate, ma avranno anche occasione di discutere e di informarsi. Agli Swiss Skills Berna 2014 parteciperà anche la Migros, per presentare a giovani, scolari e genitori interessati, ma anche a esponenti del mondo economico e degli ambienti politici, uno scorcio della sua multiforme offerta di formazione. «Swiss Skills Berna 2014 è una vetrina importante, poiché disporre di professionisti ben preparati è essenziale non solo per la Migros ma per l'intera economia svizzera» dichiara Fabrice Zumbrunnen, membro della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros e responsabile del Dipartimento Human Resources.

Migros forma attualmente 3358 giovani in oltre 40 professioni diverse. Preoccupandosi della formazione degli apprendisti, Migros investe nei giovani e offre loro interessanti prospettive anche dopo la conclusione della formazione di base. Il tirocinio professionale, che fornisce una formazione teorica e pratica, garantisce agli apprendisti una formazione di base efficace, completa e orientata alla pratica, all'interno della quale è consacrata grande attenzione anche alla promozione e allo sviluppo delle competenze sociali e metodologiche.

Più ampie informazioni a proposito di Swiss Skills Berna 2014 nel sito Internet www.swissskillsbern2014.ch

Contatto:

Urs Peter Naef, portavoce FCM, tel. 044 277 20 66,
urs-peter.naef@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 15.04.2013 – 14:00

    Migros: rapporto 2012 sulla sostenibilità disponibile online

    Zürich (ots) - Nel 2012 Migros ha ulteriormente esteso il proprio impegno ecologico e sociale adoperandosi a favore di uno stile di vita sano. Con le promesse rilasciate alla generazione di domani si è posta ambiziosi obiettivi. Dati e cifre attuali sull'impegno dell'impresa nel campo della sostenibilità sono ora disponibili in Internet. Quattro nuovi impianti fotovoltaici inaugurati, 33 milioni di franchi di fatturato ...

  • 09.04.2013 – 10:15

    Migros 2012: un anno soddisfacente

    Zürich (ots) - Nel 2012 il Gruppo Migros ha saputo affrontare adeguatamente un esercizio economicamente difficile, realizzando un ricavato di circa 25,0 miliardi di franchi (+0,6%). La cifra d'affari al dettaglio ha registrato un aumento dell'1,3% (+2,2% in termini reali) attestandosi a 21,3 miliardi di franchi. L'EBIT del gruppo è aumentato di 6,6 milioni di franchi attestandosi a 985,6 milioni. È ...

    Un document