Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros ritira il set da via ferrata Salewa con assorbitore di energia a corda

Migros ritira il set da via ferrata Salewa con assorbitore di energia a corda
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

Salewa ritira per precauzione e per motivi di sicurezza tutti i set da via ferrata con assorbitore di energia a corda. Tale ritiro interessa anche SportXX, presso le cui filiali, dal marzo 2009 fino al luglio 2012, era disponibile il set Via Ferrata G4 Attac-Cobra (Artikel 4706.586).

Nell'ambito di test approfonditi effettuati su set da via ferrata vecchi e usati, diversi produttori e istituzioni operanti nell'industria degli sport alpini hanno riscontrato il seguente problema: i sistemi con assorbitore di energia a corda possono presentare un malfunzionamento in caso di caduta.

Per escludere qualsiasi rischio per i clienti che sono in possesso di tale prodotto, Salewa, a titolo precauzionale, ha deciso di ritirare immediatamente dal mercato tutti i set da via ferrata con assorbitore di energia a corda. I clienti sono quindi pregati di interrompere subito l'utilizzo di tali set.

Chi possiede un set da via ferrata Salewa, non più vecchio di 7 anni, può restituirlo; Salewa provvederà quindi alla sostituzione gratuita dell'articolo. In sostituzione, i clienti riceveranno un set provvisto di assorbitore di energia tessile a strappo di uguale valore e conforme agli standard tecnici più moderni.

Per effettuare la restituzione del set da via ferrata i clienti sono pregati di registrarsi sull'apposita piattaforma www.salewa.com/recal. A tale indirizzo sono disponibili formulari per la restituzione provvisti di etichette con indirizzo e pronti per essere stampati. Gli articoli sostitutivi verranno consegnati a partire dall'aprile 2013.

Per ulteriori domande Salewa ha creato la seguente Hotline: e-mail: recall@salewa.com / tel: +39 0471 242 619

Zurigo, 28 febbraio 2013

Contatto:

Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch
www.migros.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 28.02.2013 – 14:00

    Con Famigros al Circo Knie

    Zürich (ots) - Famigros, il club per le famiglie della Migros, sorteggia 30'000 biglietti d'entrata per 14 spettacoli esclusivi Famigros del Circo Knie. Dal 1° marzo al 1° aprile i membri Famigros possono partecipare al concorso online e vincere biglietti per tutta la famiglia. Trascorrere momenti indimenticabili al circo con tutta la famiglia e questo addirittura gratuitamente! Famigros lo rende possibile: con un grande concorso, il club per le famiglie della Migros ...

  • 19.02.2013 – 10:00

    Saviva, la nuova alleanza di marchi nel commercio all'ingrosso di prodotti gastronomici

    Zürich (ots) - Con il nome Saviva, le industrie Migros introducono una nuova alleanza di marchi di servizi gastronomici unendo così le proprie forze per quanto concerne le sue efficienti industrie svizzere di commercio all'ingrosso e di produzione. L'obiettivo è quello di offrire alla clientela prodotti e prestazioni di prima scelta in base ai loro bisogni ...

  • 19.02.2013 – 09:30

    L'M-Industria cresce del 3.4% in termini reali

    Zürich (ots) - M-Industria 2012 L'M-Industria, pur dovendo fare i conti con una congiuntura difficile, ha saputo espandere ulteriormente la propria posizione di mercato in Svizzera e all'estero, mettendo a segno una crescita reale del 3.4%. Nonostante un rincaro negativo del -1.8%, la cifra d'affari è aumentata dell'1.6% per un totale di 5.420 miliardi di ...

    Un document