Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

La Migros si impegna per l'iniziativa "actionsanté"

Zürich (ots)

Anche quest'anno la Migros è partner di "actionsanté", un'iniziativa dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). A Berna presenta oggi la sua quarta promessa d'azione: nell'ambito del suo programma per la sostenibilità "Generazione M", la Migros promette di ridurre fino al dieci percento il tenore di zucchero di oltre 50 tipi di yogurth dei marchi propri, come ad esempio M-Classic o Bio, entro la fine del 2013.

In Svizzera ogni persona consuma in media 80 g di zucchero al giorno, corrispondenti a un consumo annuo di quasi 30 kg. Anche gli yogurth contribuiscono all'assunzione di zuccheri giornaliera. Molte consumatrici e molti consumatori non sanno che già un vasetto di yogurth (180 g) copre quasi un terzo dell'apporto di zuccheri giornaliero consigliato. Perciò la Migros intende migliorare questi prodotti dal punto di vista delle loro caratteristiche nutrizionali. Con la promessa volontaria di ridurre il tenore di zucchero dei marchi propri più noti come ad esempio M-Classic e Bio, la Migros offre un importante contributo per la salute dei suoi clienti. La riduzione sarà pari ad al massimo il dieci percento ed verrà stabilita in modo indipendente per ogni prodotto affinché il gusto non ne risenta.

La promessa d'azione della Migros sarà presentata oggi a Berna in occasione della quarta conferenza annuale di "actionsanté". L'iniziativa dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) si impegna in diversi ambiti per uno stile di vita più sano della popolazione svizzera. La Migros è partner e fornisce in questo modo un prezioso contributo per una sana alimentazione.

Zurigo, 13 novembre 2012

Immagini stampabili sono disponibili al link seguente: http://www.migros.ch/it/medien

Contatto:

Christine Gaillet, portavoce FCM, tel. 044 277 20 67,
christine.gaillet@mgb.ch, www.migros.ch, www.migros.ch/generation-m

MEDIEN-INFORMATION
INFORMATION AUX MÉDIAS
INFORMAZIONE STAMPA
PRESS RELEASE

Federazione delle cooperative Migros
Corporate Communications
Limmatstrasse 152
Casella postale 1766
CH-8031 Zurigo
Centralino +41 (0)44 277 21 11
Fax +41 (0)44 277 23 33
media@migros.ch
www.migros.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 09.11.2012 – 10:31

    Col 1° gennaio 2013 Migros concede un aumento dei salari tra il 0,5 e il 1 per cento

    Zürich (ots) - Per il 1° gennaio 2013, il Gruppo Migros ha concordato con le sue parti sociali e aziendali (Commissione nazionale del Gruppo Migros, SIC Svizzera e Associazione svizzera del personale della macelleria) un aumento della massa salariale compreso tra il 0,5 e il 1 per cento. Siccome a fine settembre 2012 il rincaro corrispondeva al meno 0,4 per cento ...

  • 01.11.2012 – 09:00

    Migros: tutto per la Festa più bella

    Zürich (ots) - A partire da oggi l'assortimento di articoli per il periodo dell'Avvento e il Natale è completo in tutte le filiali. Sono disponibili biscottini natalizi, leccornie, ghirlande luminose e candele, molte cose da regalare e incantevoli decorazioni. Nelle prossime otto settimane la Migros offre alla sua clientela numerose sorprese come offerte settimanali e giornaliere a prezzi promozionali davvero ...