Col 1° gennaio 2013 Migros concede un aumento dei salari tra il 0,5 e il 1 per cento

Per il 1° gennaio 2013, il Gruppo Migros ha concordato con le sue parti sociali e aziendali (Commissione nazionale del Gruppo Migros, SIC Svizzera e Associazione svizzera del personale della macelleria) un aumento della massa salariale compreso tra il 0,5 e il 1 per cento.

Siccome a fine settembre 2012 il rincaro corrispondeva al meno 0,4 per cento (dato di riferimento per le trattative salariali), il potere d'acquisto dei collaboratori della Migros esce rafforzato dalle attuali trattative salariali. L'esito delle trattative va a beneficio dei collaboratori e dei settori assoggettati al contratto collettivo di lavoro nazionale del Gruppo.

Gli aumenti salariali concessi ai singoli collaboratori vengono stabiliti individualmente in base alla funzione e al merito.

Negli ultimi dieci anni Migros ha concesso aumenti nominali sui salari pari al 20,3 per cento e aumenti reali pari al 13,0 per cento.

Zurigo, 9 novembre 2012

Federazione delle cooperative Migros
Monica Glisenti
resp. Corporate Communications