Migros-Genossenschafts-Bund

La FCM dà il via libera all'acquisizione dell'attività commerciale della Tegut Gutberlet Stiftung da parte di Migros Zurigo

Zürich (ots) - Alla riunione del 26 ottobre 2012, l'Amministrazione della Federazione delle cooperative Migros (FCM) ha approvato la richiesta di Migros Zurigo di avviare un'attività al di fuori della propria area economica. Viene così compiuto un decisivo passo avanti verso l'acquisizione definitiva dell'attività commerciale della Tegut Gutberlet Stiftung da parte di Migros Zurigo.

Migros Zurigo aveva annunciato lo scorso 11 ottobre l'acquisizione al 100% dell'attività commerciale della Tegut Gutberlet Stiftung & Co. KG. L'operazione era tuttavia soggetta alla riserva di approvazione da parte dell'Amministrazione della FCM.

Perché la transazione potesse proseguire, l'Amministrazione della FCM doveva infatti autorizzare il progetto di Migros Zurigo di avviare un'attività al di fuori della propria area economica con il nome Tegut (secondo quanto previsto dagli statuti di Migros Zurigo e dal contratto tra la FCM e Migros Zurigo).

Il benestare dell'Amministrazione alla richiesta di Migros Zurigo è arrivato durante la riunione del 26 ottobre 2012. Fatto salvo il via libera da parte delle autorità sulla concorrenza in relazione alla legislazione vigente in materia di cartelli, l'acquisizione definitiva potrà dunque compiersi come previsto con il 1° gennaio 2013.

Zurigo, 26 ottobre 2012

Migros-Genossenschafts-Bund Corporate Communications Limmatstrasse 152 Postfach 1766 CH-8031 Zürich Zentrale +41 (0)44 277 21 11 Fax +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch

Contatto:

Monica Glisenti
Responsabile Corporate Communications FCM
044 277 20 64
monica.glisenti@mgb.ch
www.migros.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: