Migros-Genossenschafts-Bund

Jean-François Zimmermann sarà il nuovo CEO di Globus

Zürich (ots) - Il Consiglio di Amministrazione di Globus ha eletto Jean-François Zimmermann come nuovo CEO di Globus e Herren Globus. Zimmermann dirige da sei anni il settore Vendite di Globus e il successo dell'azienda è dovuto in gran parte anche a lui. Al suo fianco ci sarà Manuela Beer, da anni responsabile del settore Acquisti.

"Globus è riuscita a portare avanti in modo straordinario lo sviluppo dei suoi programmi aziendali nonostante il difficile contesto economico. Jean-François Zimmermann è garanzia di continuità, non a caso il successo dell'azienda è dovuto in gran parte anche al suo contributo," spiega Dieter Berninghaus, Presidente del Consiglio di Amministrazione e membro della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros (FCM).

Dallo scorso mese di maggio, quando Marcel Dietrich ha lasciato Globus, il cinquantunenne Zimmermann, originario della Svizzera francese, ha assunto ad interim la direzione dell'azienda insieme a Manuela Beer e in stretta collaborazione con il presidente del CdA. In passato, è stato direttore vendite in diverse case di moda svizzere e prima di approdare a Globus ha lavorato per Coop City. "Dai processi di valutazione interni ed esterni è emerso che Jean-François Zimmermann è la persona giusta per guidare con successo Globus grazie alle sue capacità imprenditoriali, alle qualità dirigenziali e alle sue competenze sociali", afferma Dieter Berninghaus.

Informazioni su Globus Globus è il grande magazzino per eccellenza che trasforma lo shopping in un momento magico. I punti chiave dell'offerta sono abbigliamento, profumeria, casa e lavori di casa nonché ***delicatessa, un vero Paradiso per i buongustai. Globus è sinonimo di Savoir Vivre e si rivolge a tutte quelle persone che sanno apprezzare qualità, estetica e novità. Gli assortimenti includono marche proprie - i servizi speciali di Globus - e un mix di marche prestigiose e selezionate con cura che completano con prodotti esclusivi e specialità

Zurigo, 20 settembre 2012

Fotografie da stampare al seguente link: http://www.migros.ch/it/media/comunicati-stampa-2012/globus.html

Federazione delle cooperative Migros Corporate Communications Limmatstrasse 152 Casella postale 1766 CH-8031 Zurigo Centralino +41 (0)44 277 21 11 Fax +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch

Contatto:

Urs Peter Naef
Portavoce FCM
tel. 044 277 20 66
urs-peter.naef@mgb.ch

Jürg Welti
Responsabile Corporate Communications Globus
tel. 058 455 22 04
juerg.welti@globus.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: