Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Nuova raccolta Animanca Migros: sono arrivati i dinosauri!

Zürich (ots)

Da domani, e per sette settimane, la Svizzera sarà la terra dei dinosauri. Animanca, l'ultimissima raccolta di Migros, ha tutte le carte in regola per infiammare gli animi di grandi e piccini. Si potranno, infatti, collezionare 28 dinosauri diversi da comporre con le proprie mani. I sacchetti con i tassellini di legno e le figurine dei dinosauri saranno disponibili a partire da una spesa di 20 franchi. Le settimane dei dinosauri verranno corredate da numerose attività entusiasmanti. I più coraggiosi potranno inoltre compiere un viaggio virtuale nell'era dei dinosauri con una misteriosa macchina del tempo su www.animanca.ch. La raccolta durerà fino al 22 ottobre 2012.

Il grande trambusto è iniziato già la scorsa settimana, quando alla stazione centrale di Zurigo è arrivata una grande cassa tutta forellata, dalla quale uscivano suoni bizzarri. Sabato, finalmente, l'enigma è stato risolto. Dalla cassa si è liberato un cucciolo di Tyrannosaurus rex, alto due metri, che ha suscitato subito grande scalpore tra bambini e passanti. Il giovane dinosauro, chiamato Rexy, nonostante i terribili denti è considerato totalmente innocuo e pare abbia soltanto qualche idea stravagante per la testa. Stando alle ultime segnalazioni, è stato avvistato oggi a Zurigo - al centro commerciale Glatt.

Rexy e altri 28 dinosauri alla conquista della Svizzera In questi giorni si sente spesso parlare in Svizzera dello spettacolare tirannosauro, dell'impressionante stegosauro o del gigantesco diplodoco. Si tratta dei dinosauri protagonisti della nuova raccolta Migros. In totale si possono comporre 28 dinosauri diversi: dal più veloce, più grande, più temuto fino al più innocuo. Per una famiglia completa sono necessari 44 tasselli di legno 3D. La maggior parte dei dinosauri prende però forma con un unico blocchetto. I tassellini di legno FSC sono confezionati in sacchetti che contengono anche le istruzioni e una figurina. Si può ottenere un sacchetto già a partire da 20 franchi di spesa per un massimo di 10 in caso di acquisti più consistenti. Sono inoltre previste quattro giornate jolly in cui Migros distribuirà i dinosauri più ambiti con una spesa di 60 franchi. I sacchetti saranno disponibili in tutte le filiali Migros, i mercati specializzati, i ristoranti Migros e anche da LeShop - fino a esaurimento delle scorte. I cacciatori di dinosauri che vorranno custodire amorevolmente la propria famiglia potranno acquistare la speciale box porta-dinosauri Animanca, il cui retro servirà anche da tavoliere per un gioco con i dadi sempre in tema di dinosauri (prezzo con buono sconto CHF 9.80, altrimenti CHF 14.80 al prezzo normale). La raccolta è completata da un avvincente e informativo album (prezzo CHF 5.-), dove si possono incollare le figurine dei dinosauri.

Viaggio virtuale nell'era dei dinosauri e molto altro ancora... La soffitta virtuale di www.animanca.ch, che già dall'inizio dell'anno offre sorprese nuove ogni giorno, ha ancora delle porte tutte da scoprire. Dietro una di queste si cela una misteriosa macchina del tempo che porterà i più coraggiosi a compiere un viaggio nell'era dei dinosauri e vivere avventure ricche di sorprese. Il sito di Animanca fornirà inoltre informazioni su tutte le attività durante le sette settimane della raccolta dedicata ai dinosauri. In numerose delle maggiori filiali Migros verranno organizzati speciali roadshow che daranno ai bambini l'opportunità di prendere parte a lezioni di bricolage per colorare o decorare i dinosauri con i mezzi più disparati e partecipare a giochi. Infine non mancheranno 30 borse di scambio nei ristoranti Migros di tutta la Svizzera, dove si potranno scambiare i tasselli doppi.

Chi pensa di poter badare al dinosauro Rexy? Migros offre a tutti gli appassionati di dinosauri l'app gratuita con cui prendersi cura di un piccolo dinosauro. L'app Dinosauri fornirà inoltre informazioni sulle pazzie e i luoghi in cui sosterà Rexy che durante le prossime settimane sarà in giro per tutta la Svizzera.

Con la nuova campagna, che non si limita alla raccolta ma è corredata da numerose attività entusiasmanti, Migros propone ancora una volta una speciale sorpresa per grandi e piccini. Animanca è un invito a confrontarsi con i dinosauri e la loro storia. E ha tutti gli elementi per rendere questa tematica il più avvincente possibile. Servono solo un pizzico di fantasia, creatività e passione per la scoperta.

Migros augura buon divertimento a tutti gli amici dei dinosauri.

Zurigo, 3 settembre 2012

Foto e video da scaricare sono disponibili al link www.migros.ch/media.

Contatto:

Monika Weibel, Portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch,
www.migros.ch, www.animanca.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund