Migros-Genossenschafts-Bund

Le strade di Depot e Interio tornano a separarsi

Zürich (ots) - In futuro non ci saranno più filiali gestite su base congiunta da Depot e Interio. Interio sarà ancora responsabile dei negozi d'arredamento, mentre le boutique Depot-Interio si chiameranno solo Depot e verranno condotte in totale autonomia.

Nel gennaio 2009, Migros acquisì il 49% dell'azienda tedesca Gries Deco Company (GDC) che con il marchio "Depot" offriva accessori per l'arredamento, articoli lifestyle e mobili. In seguito, Depot lanciò insieme a Interio un nuovo concetto di negozi: le boutique Depot-Interio. I due concetti di Interio e Depot, però, non sono mai riusciti a integrarsi e stimolarsi reciprocamente nel modo auspicato. Il motivo va ricercato soprattutto nelle diverse esigenze a livello di sistemi e logistica.

Da qui, la decisione di porre termine al cobranding Depot-Interio. A partire dal 1° luglio 2012, dunque, i negozi d'arredamento saranno ancora gestiti con la marca Interio da Interio SA. Al timone dell'azienda rimarrà sempre Reto Waidacher. Le boutique Depot-Interio, invece, si chiameranno solo Depot e verranno condotte dalla neonata Depot CH SA, società affiliata al 100% alla Federazione delle cooperative Migros (FCM). Frank Meissner (35), finora Responsabile della distribuzione in Depot-Interio, assumerà la guida di Depot CH SA a partire dal 1° luglio 2012.

Dieter Berninghaus, Responsabile del dipartimento Commercio presso la FCM e membro della Direzione generale, è convinto che questa separazione rappresenti per entrambe le aziende la soluzione migliore per un futuro più sicuro: "La neonata Depot CH SA potrà concentrarsi nel divenire la numero 1 sul mercato degli accessori per l'arredamento. Interio, invece, tornerà a focalizzarsi esclusivamente sulla sua competenza primaria: il settore dei mobili dal bel design ispirato allo spirito del tempo."

Zurigo, 29 giugno 2012

Interio gestisce 10 negozi d'arredamento in Svizzera con 660 collaboratori.

Depot CH SA è presente in Svizzera con 24 boutique d'arredamento e conta in totale 290 collaboratori. www.depot-online.ch

Federazione delle cooperative Migros Corporate Communications Limmatstrasse 152 Casella postale 1766 CH-8031 Zurigo Centralino +41 (0)44 277 21 11 Fax +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch

Contatto:

Interio
Reto Waidacher
Direttore generale
tel. 058 576 2801
reto.waidacher@interio.ch
www.interio.ch

Depot CH SA
Urs Peter Naef
Portavoce FCM
tel. 044 277 2066
urs-peter.naef@mgb.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: