Famigros, il nuovo club per famiglie della Migros, inaugura la sua piattaforma virtuale

Ci siamo! Da lunedì sarà operativa la piattaforma online di Famigros, il nuovo club per famiglie della Migros. Da metà gennaio, ossia da quando è stato lanciato il micro sito per le iscrizioni e il concorso, sono già circa 100'000 le famiglie che si sono registrate come soci. Il club online presente sul sito www.famigros.ch, che richiede l'adesione al programma Cumulus, offre ai suoi soci molte informazioni utili, consigli, servizi, squisite ricette e tante offerte esclusive. Con Famigros, la Migros si è posta l'obiettivo di accompagnare e aiutare le mamme e i papà in ogni fase del loro impegno come genitori.

"Chi crea una nuova famiglia o chi ne ha già una, ogni giorno si trova ad affrontare situazioni e problemi diversi. È nostro desiderio aiutare queste persone con gesti concreti e consigli", spiega Jörg Fohringer, responsabile del Marketing clienti della Migros. Famigros, il nuovo club per famiglie della Migros, offre una piattaforma ricca, dove mamme e papà possono trovare sempre informazioni aggiornate su questioni riguardanti la gestione familiare, possibilità per ottimizzare il budget, consulenza per la cura dei bambini, opportunità per il tempo libero, l'educazione o la salute. La caratteristica peculiare di questa piattaforma è che i contenuti si adeguano automaticamente al profilo della famiglia. In questo modo, ai soci saranno presentati gli argomenti e le offerte rilevanti per ogni fase di vita del loro bambino. Se il bambino per esempio ha superato la fascia d'età "Baby", l'offerta visualizzata sul sito Web di Famigros passa in automatico al gruppo d'età successivo, ovvero Kiddy.

La piattaforma inoltre dedica ampio spazio a temi quali cibo e bevande. Si trovano gustose ricette presentate con consigli preziosi per la loro preparazione e adattate alle diverse fasce di età dei bambini. E ci sono esperti che rispondono a dubbi riguardanti l'alimentazione di tutti i giorni. Informazioni interessanti ne contiene anche la rubrica "Imparare a cucinare". In passaggi molto semplici si spiega, per esempio, qual è il metodo corretto per sbollentare, cuocere a vapore o disidratare e proporre così un menu sempre diverso - per ogni giorno, per gli ospiti o per le feste.

Navigare è semplice Nonostante il ricco contenuto di informazioni, navigare su Famigros è semplice. Ogni singolo argomento ha un proprio codice colore e ogni colore corrisponde a una di queste cinque categorie: Incinta, Baby (0-3), Kiddy (3-7), Junior (7-13) e Young (13-18). Il breve tour video, che si trova sempre sulla homepage del sito, introduce al mondo di Famigros.

Offerte interessanti per i soci del club Mese dopo mese, i soci iscritti a Famigros possono approfittare di offerte risparmio speciali sui prodotti o di agevolazioni sulle proposte per il tempo libero e le vacanze. Al momento, e fino alla fine di maggio, ogni mercoledì la Migros offre in esclusiva per i membri 10x punti Cumulus sull'intero assortimento. Le famiglie che stanno pensando di andare in vacanza con i propri bambini a Creta o in Tunisia, ora possono avere sconti vantaggiosi in strutture con trattamento all inclusive - fino a esaurimento delle scorte.

Collaborazione con partner che hanno una lunga esperienza nel settore "famiglia" Famigros collabora con diverse imprese della Migros e con partner strategici come FFS/RailAway, Europa-Park e Migros Vacanze. Grazie a queste collaborazioni, i membri del club godono di agevolazioni esclusive per le più svariate offerte per il tempo libero.

Come diventare socio di Famigros Per diventare socio di Famigros bisogna prima aderire al programma per clienti Cumulus. Chi desidera iscriversi a Famigros, può farlo seguendo semplicissime istruzioni passo-passo. Ogni nuovo membro riceverà un regalo di benvenuto e una tessera Famigros che utilizzerà per sfruttare le varie offerte.

Il 24 marzo 2012 Migros darà il benvenuto a 5943 famiglie con i loro bambini presso l'Europa-Park a Rust. Si tratta in totale di 24'000 persone che hanno vinto i biglietti omaggio messi in palio con l'estrazione organizzata per la registrazione a Famigros. In questa giornata l'Europa-Park aprirà le sue porte esclusivamente per i soci Famigros.

Zurigo, 16 marzo 2012

- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su http://www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=100000968&lang=4 -

All'indirizzo www.migros.ch/medien è possibile scaricare un'immagine.

Monika Weibel, portavoce FCM, 044 277 20 63, monika.weibel@mgb.ch.

• 13.03.2012 – 16:37

Migros: Altri 10 milioni di franchi supplementari a favore della società

Zürich (ots) - Nuovi fondi dai settori Commercio, Servizi finanziari e Viaggi Migros consacrerà in avvenire altri 10 milioni supplementari per progetti di pubblica utilità, in aggiunta all'attuale Percento culturale. Estende così all'intero gruppo di imprese il proprio impegno culturale, sociale, ecologico e politico, assumendosi con impegno ancor maggiore la ...

• 13.03.2012 – 09:00