Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: nuovi prodotti precotti senza glutine - un'autentica bontà

Zürich (ots) - In questi giorni fanno il proprio ingresso sugli scaffali dei prodotti da forno due mini cake e sei pani precotti senza glutine. I nuovi prodotti che portano il marchio Migros aha! vengono fabbricati nello stabilimento Jowa di Huttwil nel rispetto di severe condizioni igieniche. Questi pani e dolci non hanno nulla da invidiare ai prodotti "normali" e possono essere consumati tranquillamente anche dalle persone che soffrono di celiachia. Pani e mini cake senza glutine saranno in vendita in tutte le maggiori filiali Migros e, con un assortimento ridotto, anche nei negozi più piccoli.

L'1% circa della popolazione svizzera soffre di un'intolleranza al glutine (celiachia). Le persone colpite da questa malattia sono intolleranti ai cereali contenenti glutine come il frumento, la segale, l'orzo e la spelta. Il consumo di pani normali e di altri prodotti che contengono cereali è generalmente tabù in questi casi. Ciò non significa però che i soggetti interessati debbano rinunciare al piacere di un gustoso pane croccante. Jowa, la panetteria di Migros, nello stabilimento di Huttwil (Berna) si è infatti specializzata nella fabbricazione di prodotti senza glutine. E proprio in questi giorni vengono consegnati i primi articoli precotti che non hanno nulla da invidiare ai pani "normali".

L'assortimento di pani e dolci senza glutine aha! è costituito da due mini cake e sei pani diversi: > aha! Pane bianco, 350 g, Fr. 4.80 > aha! Pane rustico, 350 g, Fr. 5.00 > aha! Baguette, 220 g (2 pezzi per confezione), Fr. 4.50 > aha! Baguette di Sils, 220 g (2 pezzi per confezione), Fr. 4.80 > aha! Ciabatta, 140 g (2 pezzi per confezione), Fr. 2.90 > aha! Ciabatta rustica, 140 g (2 pezzi per confezione), Fr. 3.00 > aha! Mini cake Citron, 200 g (2 pezzi per confezione), Fr. 4.50 > aha! Mini cake Cacao, 200 g (2 pezzi per confezione), Fr. 4.50

Queste novità aha! non solo sono senza glutine, ma anche senza lattosio e noci. La produzione di pani e dolci avviene nel rispetto di severe disposizioni di sicurezza ed è certificata da Service Allergie Suisse (SAS), ente di certificazione indipendente nonché società affiliata alla Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera.

Nel maggio 2012, Migros completerà l'assortimento senza glutine con due tipi di paste alimentari e due pani surgelati, anch'essi prodotti nello stabilimento Jowa di Huttwil. Migros, ampliando l'assortimento, intende andare incontro ai clienti che soffrono di un'intolleranza al glutine, consentendo loro di seguire un'alimentazione varia con prodotti che promettono molto bene a livello di gusto e migliorando così anche la qualità della loro vita.

Migros propone attualmente una settantina di prodotti contrassegnati dal marchio aha!. Tutti sono stati ottimizzati rispetto a una o più delle sostanze che scatenano le intolleranze: per esempio non contengono latte, sono senza glutine e/o lattosio. La linea di prodotti aha! occupa un posto fisso nell'assortimento di Migros. Per ulteriori informazioni sul tema di allergie e intolleranze è possibile consultare il sito www.migros.ch.

Siete interessati a visitare la produzione? Lo stabilimento Jowa di Huttwil/BE è lieto di mostrare dal vivo il processo di fabbricazione dei prodotti senza glutine agli operatori dei media interessati. Chi volesse fissare l'appuntamento per una visita, può contattare Heike Zimmermann, Responsabile Comunicazione e PR di Jowa SA. Tel.: 044 947 97 16, 078 819 41 28, heike.zimmermann@jowa.ch

Zurigo, 13 marzo 2012

Un'immagine scaricabile dei prodotti precotti e il comunicato stampa in formato elettronico sono disponibili alla voce "Prodotti PR" sul sito www.migros.ch/media

Collaborazione di Migros con la Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera e Service Allergie Suisse Migros intrattiene dal 2008 un rapporto molto stretto con la Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera. Obiettivo comune di questa partnership è mettere a punto un assortimento importante e interessante per le persone che soffrono di intolleranze e allergie. L'assortimento Migros aha! offre a questi soggetti prodotti di ottima qualità in grado di venire incontro alle loro esigenze particolare all'insegna della massima sicurezza e trasparenza. L'assortimento, che comprende tanto alimenti quanto cosmetici, viene ampliato in continuazione. Tutti i prodotti aha! sono certificati e controllati dall'organizzazione indipendente Service Allergie Suisse SAS, società affiliata alla Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera.

Contatto:

Monika Weibel, Portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: