Migros richiama altri due prodotti della linea Cornatur Quorn

Migros, nella giornata di ieri, ha richiamato tre prodotti della linea Cornatur Quorn. Oggi, per prevenire qualsiasi rischio, la misura verrà estesa ad altri due articoli. In questo modo saranno stati ritirati dal mercato tutti i prodotti fabbricati nello stabilimento in questione.

Gli ulteriori due prodotti ritirati sono: * Quorn Cotoletta al pepe con limone, n. art. 1309.004, CHF 5.50 * Quorn Bistecca grigliata al pepe, n. art. 1309.005, CHF 5.80

I prodotti già segnalati sono: * Quorn Cotoletta con ripieno di formaggio fresco e spinaci, n. art. 1309.012, CHF 6.50 * Quorn Cotoletta con ripieno di mozzarella e pesto, n. art. 1309.038, CHF 6.90 * Mini nuggets, n. art. 1309.045, CHF 6.30

Migros, per motivi di sicurezza, richiama questi cinque prodotti Cornatur e invita i clienti ad astenersi dal loro consumo.

Le listerie possono avere conseguenze sulla salute. In singoli casi potrebbero insorgere sintomi influenzali (febbre, mal di testa, malessere). Si consiglia di consultare un medico alle donne incinte o alle persone con un sistema immunitario indebolito che hanno consumato i prodotti in questione e accusano i sintomi descritti.

I cinque prodotti Cornatur richiamati erano in vendita dall'inizio di gennaio 2012. I clienti possono riportarli nelle filiali Migros, dove verrà loro rimborsato il prezzo di vendita.

Zurigo, 3 febbraio 2012

Una foto del prodotto può essere scaricata dal link seguente: www.migros.ch/medien.

Monika Weibel, Portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch