Muoversi nel rispetto del clima si può. E anche con parecchi vantaggi. Scopriamo come, con "Fred"!

m-way lancia la prima smart drive app

m-way, azienda specializzata in mobilità combinata e sostenibile, lancia una divertente app per incentivare uno stile di guida attento all'ambiente. Fred, un tenero orso bianco, è il fedele compagno di viaggio che aiuta gli automobilisti a risparmiare carburante e a prendersi cura dell'ambiente. Di Fred, possono approfittare anche i ciclisti: questa forma di mobilità sana ed ecologica viene infatti ricompensata con premi e sconti speciali da m-way.

Come si fa a non amarlo? Stiamo parlando di Fred, il dolce orsetto bianco che staziona sul suo piccolo iceberg. Fred, però, non è soltanto una graziosa creatura. Può e sa fare molte altre cose. Nella sua app, per esempio, con toni scherzosi e leggeri porta gli automobilisti a confrontarsi con il proprio stile di guida. Sempre attento e pronto a registrare ogni comportamento al volante, reagisce con rabbia in caso di guida poco ortodossa e di brusche frenate. Se poi ravvisa situazioni estreme, non esita a tuffarsi nelle gelide acque polari tra rumorose proteste e grande indignazione. Uno stile di guida tranquillo fa invece la felicità di Fred che, in questo caso, viene addirittura premiato con dei pesci.

Il giochino è impegnativo, non c'è dubbio. Però ne vale la pena: tanto più numerosi sono i pesci consumati da Fred, quanto più alto diventa il punteggio. Punti che possono essere riscattati con sconti e premi negli shop m-way. Guidare nel rispetto del clima offre dunque un triplice vantaggio: innanzi tutto per l'ambiente, che vede ridursi il volume delle emissioni. Poi per il portafoglio, perché si consuma meno carburante. Infine per l'utente virtuoso dell'app, che accumula vantaggi per il successivo acquisto di uno dei veicoli high-tech di punta all'interno dell'ampia gamma di prodotti m-way.

Fred non trascura nemmeno i ciclisti: nella modalità Bici, infatti, gli utenti vengono motivati a lasciare una volta tanto in garage la propria auto e a prendere la bicicletta al suo posto. E anche per loro ci sono allettanti vantaggi: questa forma di mobilità particolarmente ecologica frutta infatti a Fred pesci extra.

Hans-Jörg Dohrmann, direttore di m-way, non nasconde l'entusiasmo per l'iniziativa: "Questa applicazione è il primo passo di m-way verso una mobilità individuale che non si basa esclusivamente sulle elettromobili. Le moderne tecnologie rivoluzioneranno anche le forme di mobilità tradizionali. Insieme ai nostri partner di grande peso continueremo a lavorare con intensità a questa visione."

L'app è gratuita e può essere scaricata sin da ora dall'Apple App Store e dall'Android Market Place.

iPhone: http://itunes.apple.com/ch/app/fred-by-m-way/id449597494?mt=8 Android: https://market.android.com/details?id=ch.mway.activities

Zurigo, 25 gennaio 2012

m-way - Veicoli e soluzioni per la mobilità combinata

m-way, azienda specializzata in mobilità combinata, contribuisce attivamente a plasmare e a modificare i comportamenti della società in materia di mobilità. Accanto a un'offerta accuratamente selezionata di interessanti veicoli elettrici come biciclette, scooter, moto e auto (tutti rigorosamente elettrici), m-way propone soluzioni infrastrutturali, innovativi tool online, accessori, servizi e assistenza completa per una nuova mobilità tra cui figurano anche finanziamenti e assicurazioni. I certificati di energia ecologica rappresentano una componente fissa nell'offerta di veicoli, rendendola particolarmente sostenibile.

m-way, azienda affiliata a Migros, porta avanti il tema della nuova mobilità con partner di grande peso. m-way si impegna pertanto con l'autorevolezza che le compete in progetti di e-Car sharing, p. es. in collaborazione con Mobility, le FFS e Siemens.

Thomas Schröder
Responsabile Marketing & Comunicazione m-way
thomas.schroeder@m-way.ch
www.m-way.ch

• 23.01.2012 – 11:00

Migros: "Animanca: scopri l'animale che c'è in te!"

Zürich (ots) - L'anno degli esploratori Animanca è stato appena annunciato e già la Migros svela il primo grande mistero. "Animanca: scopri l'animale che c'è in te" ha a che fare con pietre magiche, che simboleggiano ognuna il potere o la caratteristica particolare di un animale. Una pietra e una figurina si ottengono già con una spesa di 20 franchi, presso tutte le filiali Migros. Per giocare con tutte le 48 pietre, ...

• 17.01.2012 – 09:50

Migros lancia "Famigros", nuovo club per famiglie

Zürich (ots) - Migros lancia un nuovo club per famiglie battezzato "Famigros", i cui soci potranno usufruire di informazioni, consigli, checklist ricette e beneficiare di numerosi vantaggi. Possono aderire al club non solo i nuclei familiari ma anche i futuri genitori. L'ammissione al club è legata all'adesione al programma Cumulus. Chi si iscriverà online da qui al 26 febbraio 2012 nel sito internet www.famigros.ch ...