Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Assegnato alla Migros il più prestigioso premio internazionale per l'energia

Zürich (ots)

Per l'Energy Globe Award si sono candidati 1000 progetti, realizzati in 105 Paesi diversi. Migros è stata insignita del premio per la categoria Aria e del premio nazionale per la Svizzera per il proprio impegno nel settore dell'energia pulita.

Migros è stata premiata per il proprio trentennale impegno nel settore dell'energia e dell'ambiente. Nel discorso di premiazione, Reinhold Mitterlehner, ministro austriaco dell'economia, ha sottolineato i meriti della Migros: "La catena svizzera del commercio al dettaglio si impegna nei più svariati modi a favore dell'energia pulita. Attraverso il ricorso all'energia fotovoltaica e alla gestione energetica, l'impresa si comporta da autentico paladino del clima."

Migros è stata premiata nella categoria Aria per il suo impegno riassunto nel motto "30 anni di efficienza energetica: iniziative da pioniere applicate su larga scala" e ha ricevuto anche il premio nazionale per la Svizzera. La giuria ha premiato in tutto sei vincitori nelle categorie Aria, Terra, Fuoco, Acqua e Gioventù, selezionati tra più di 1000 progetti presentati da 105 Paesi in totale.

La Migros si è meritata questo riconoscimento con anni di impegno a favore dell'efficienza energetica e della tutela del clima. Soltanto negli ultimi 20 anni, l'impresa ha dimezzato le emissioni di CO2 delle proprie filiali. Migros vanta inoltre la più estesa superficie Minergie di tutta la Svizzera, riduce con sistematicità il proprio consumo di energia e da decenni si trova all'avanguardia con il proprio impegno nel settore dell'energia solare.

"Siamo fieri che il nostro impegno abbia convinto la giuria", dichiara Martin Hitz, responsabile del settore Costruzioni e immobili di Migros Svizzera orientale. "Per i miei colleghi delle altre cooperative e per me personalmente, il riconoscimento rappresenta un incentivo a investire ancora a favore dell'ambiente e a lanciarci anche in iniziative pionieristiche, in perfetta sintonia con lo spirito che contraddistingueva Gottlieb Duttweiler."

Per saperne di più: www.energyglobe.com

Zurigo, 28 novembre 2011

Contatto:

Martina Bosshard, portavoce FCM, tel. 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund