Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: far fiorire la Svizzera attraverso una pagina Facebook dedicata a TerraSuisse

Zürich (ots)

Spazio vitale naturali per specie animali a rischio estinzione

Sulla pagina facebook.com/terrasuisse, Migros lancia un'azione benefica unica nel suo genere che nel 2012 dovrebbe far fiorire la Svizzera. Ogni utente che selezionerà questa pagina con il tasto "Mi piace", donerà alla Svizzera automaticamente un metro quadrato di spazio vitale con fiori selvatici, dove animali locali come lepri comuni, uccelli e insetti potranno vivere liberamente. Per la realizzazione pratica di questa iniziativa, si ricaveranno le superfici necessarie dagli appezzamenti di terra già esistenti nei campi di grano e in quelli a maggese disponibili nelle fattorie IP-Suisse che lavorano per TerraSuisse. Migros donerà le sementi necessarie per i fiori selvatici.

Ogni utente di Facebook può donare un metro quadrato di habitat per le specie animali a rischio facendo un semplice clic sul tasto "Mi piace" della pagina www.facebook.com/terrasuisse. Queste superfici verranno seminate con fiori selvatici dai contadini IP-Suisse che producono per la label TerraSuisse, impegnata in favore della sostenibilità ambientale. Se migliaia di utenti aderiranno a questa iniziativa benefica, animali che oggi sono a rischio estinzione come, per esempio, allodole, lepri ma anche insetti avranno una chance concreta di poter continuare a vivere qui, in Svizzera.

Attraverso questa simpatica azione denominata "Progetto SpazioVitale", Migros insieme al suo partner IP-Suisse e alla Stazione ornitologica di Sempach si propone di far conoscere più da vicino la label TerraSuisse agli utenti svizzeri di Facebook. Nei canali di vendita Migros, questa label contrassegna diversi prodotti svizzeri, come carne e pane, provenienti da un'agricoltura attenta alle esigenze dell'ambiente e degli animali. Il fatto che questi prodotti debbano rispettare rigorosi criteri di produzione, è solo uno dei requisiti imposti dalla label che ai contadini chiede anche di rispettare la biodiversità. Con la nuova pagina Facebook, Migros intende sensibilizzare tutti gli utenti svizzeri del social network verso queste problematiche prioritarie. Su questa pagina dedicata, gli utenti troveranno moltissime informazioni interessanti sugli squisiti prodotti TerraSuisse e impareranno a conoscere i contadini, le loro famiglie e il loro lavoro quotidiano.

L'azione benefica durerà fino alla fine dell'anno. La superficie accantonata per i fiori selvatici verrà convertita in valore monetario che sarà poi depositato su un fondo della Migros. Nel 2012, con questo fondo verranno finanziate le sementi per i fiori selvatici che saranno poi seminate dai contadini IP-Suisse sugli appezzamenti di terra già disponibili nei campi di grano (superfici più piccole) e nei campi a maggese (superfici più grandi). Gli habitat naturali nuovamente in fiore consentiranno ad allodole, lepri comuni, pettirossi e a molte altre specie animali a rischio di trovare ambienti ottimali in Svizzera dove vivere liberamente e tranquillamente.

Per ulteriori informazioni su TerraSuisse consultare il sito Internet www.migros.ch/terrasuisse

Zurigo, 1.9.2011

Alla pagina www.migros.ch/media è disponibile un'immagine da scaricare

Contatto:

Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund