Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

«Sviluppato da clienti»: Migros propone una nuova denominazione per i prodotti Bontà alla fragola: il dialogo con Migipedia dà buoni frutti

«Sviluppato da clienti»: 
Migros propone una nuova denominazione per i prodotti
Bontà alla fragola: il dialogo con Migipedia dà buoni frutti
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

La scorsa primavera, più di 4300 clienti Migros hanno votato su Migipedia per la prima confettura creata dai clienti stessi. La vincitrice, «Bontà alla fragola», e la seconda qualificata, «Delizia autunnale», saranno reperibili sugli scaffali dei punti vendita Migros a partire da venerdì, 26 agosto. Il vasetto (da 350 g) sarà in vendita al prezzo di CHF 2.80. Migros contrassegnerà entrambi i prodotti con la nuova etichetta «Sviluppato da clienti».

Sei mesi fa, Migros si è rivolta ai propri clienti per avere qualche idea per una varietà di confettura nuova e originale. In tutto sono pervenute 1102 proposte. Le venti ricette migliori sono state realizzate e giudicate durante una degustazione ufficiale cui hanno partecipato anche rappresentanti della community Migros. Al sondaggio finale su Migipedia più di 4300 clienti Migros hanno espresso la loro preferenza.

Ed ecco il responso ufficiale: la vincitrice, «Bontà alla fragola» (fragole e vaniglia), e la seconda classificata, «Delizia autunnale» (frutto della passione, more e lamponi con cioccolato), saranno messe in vendita in edizione limitata a partire da venerdi. Le due confetture, come qualsiasi altro prodotto elaborato insieme ai clienti, saranno contrassegnate con la nuova etichetta «Sviluppato da clienti».

Se la domanda sarà sufficientemente grande, si potrà prendere in considerazione l'inserimento delle confetture nell'assortimento standard.

Altri prodotti creati dai clienti in fase di produzione Oskar Sager, Responsabile Marketing della Migros: «Bontà alla fragola» e «Delizia autunnale» sono i primi due prodotti presentati sugli scaffali Migros a essere stati sviluppati interamente insieme ai nostri clienti. Il grande successo riscosso dall'idea di Migros di coinvolgere i clienti nell'individuazione di nuove proposte ci ha fatto capire che siamo sulla strada giusta. Per questo anche in futuro continueremo a puntare su questa linea per lo sviluppo dei prodotti.»

Dall'inizio della settimana, sempre su Migipedia, si cercano idee per un nuovo gel doccia da donna e da uomo della linea di prodotti «I am». Il prossimo articolo sviluppato da clienti, «Blévita Gruyère», arriverà nei negozi Migros per la fine di ottobre.

Immagini scaricabili dal sito Internet www.migros.ch/media. Zurigo, 25 agosto 2011

Migipedia - Migros intraprende nuove vie

Dal giugno 2010, su www.migipedia.ch i clienti Migros hanno l'opportunità di esprimere la propria opinione riguardo a 10.000 prodotti, di manifestare i propri desideri o di porre domande. Il sito Web al momento si trova ancora in versione Beta e viene costantemente rielaborato. Nel 2011, Migipedia è stato premiato come il miglior sito Web svizzero (Best of Swiss Web).

Vincere un anno di spesa gratis

Chi ora scrive un commento originale riferito a un prodotto su Migipedia, potrà guadagnarsi la qualifica di assaggiatore di prodotti. In palio un anno di spesa gratis per un valore di 12'000 franchi. Novità: ora Migipedia è disponibile anche per gli iPad: ipad.migipedia.ch

Contatto:

Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch, www.migipedia.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 24.08.2011 – 15:00

    Micasa - verso nuovi orizzonti

    Zürich (ots) - Il 25 agosto, la Cooperativa Migros Zurigo inaugurerà a Dübendorf un flagship store Micasa con una superficie di vendita da 4000 m2. Micasa, con questa apertura, conclude un processo di riposizionamento globale nell'ambito del quale ha rivisto e rinnovato sia l'assortimento che la presentazione nelle filiali. Micasa, nel corso degli ultimi due anni, ha ristrutturato per intero il proprio assortimento. Ad esempio ha dismesso gli articoli più tradizionali e ...