Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros inaugura il primo punto vendita Ryffel Running da SportXX
SportXX accresce la propria competenza ed esperienza in ambito podistico

Zürich (ots)

La partecipazione della Migros nella Ryffel Running SA dà i primi frutti: il 18 agosto 2011, al centro commerciale MParc Dreispitz di Basilea, aprirà i battenti il primo Ryffel Running shop nei negozi SportXX in Svizzera. Con i Ryffel Running shop SportXX si afferma definitivamente come operatore competente nel settore del podismo, del nordic walking e dell'aqua fit. Entro il 2013 è prevista l'apertura di 10-12 shop in tutta la Svizzera.

Nel mese di gennaio di quest'anno la Migros rilevava il 60 per cento della Ryffel Running SA, fondata nel 1984 da Markus e Urs Ryffel, e al tempo stesso rilevava anche il 100 per cento del portale di vendita online Ryffel Running Versand SA. Markus Ryffel si è fatto un nome come podista di punta non solo in Svizzera ma anche nel panorama internazionale, conquistando in particolare la medaglia d'argento nella gara dei 5000 metri alle olimpiadi estive del 1984. I fratelli Ryffel hanno marcato in modo determinante la storia del podismo svizzero e nel nostro Paese sono all'avanguardia anche in sport salutari quali il nordic walking e l'aqua fit.

Con l'acquisizione della Ryffel Running SA, SportXX accresce notevolmente la propria competenza ed esperienza in ambito podistico. I clienti del negozio SportXX presso il centro commerciale MParc Dreispitz, nella Svizzera nordoccidentale, saranno i primi a poterne beneficiare. I Ryffel Running shop presso i negozi SportXX sapranno entusiasmare i podisti di ogni categoria con servizi di consulenza altamente professionali forniti da personale appositamente formato, con un assortimento completo di prodotti di qualità (abbigliamento, calzature) per la pratica del podismo, del nordic walking e dell'acqua fit, con una vasta gamma di prestazioni (tra cui ad es. l'analisi dei piedi) e prezzi corretti.

Scarpe da corsa che calzano come un guanto

Markus Ryffel, direttore della Ryffel Running, spiega che i collaboratori dei Ryffel Running shop hanno anche'essi la passione del podismo e perciò sono consulenti altamente competenti. Grazie alla loro competenza, combinata con corsi speciali e con l'analisi dei piedi, sanno quale calzatura è adatta a un certo tipo di piede e di stile podistico. Per questo la Ryffel Running vende soltanto scarpe da corsa di alta qualità, che calzano come un guanto.

Equipaggiamento da podismo per tutti

Felix Kubat, responsabile del comparto Sport in seno alla Federazione delle cooperative Migros, specifica che grazie alla stretta collaborazione con Markus e Urs Ryffel la Migros potrà diventare l'operatore di riferimento in Svizzera per il running, il nordic walking e l'aqua fit. Podisti dilettanti e professionisti approfitteranno in futuro sia dell'esperienza dei fratelli Ryffel sia di un'offerta straordinaria di prodotti e servizi per la pratica degli sport podistici.

Altri Ryffel Running shop presso i negozi SportXX

Da qui al mese di ottobre, al Ryffel Running shop presso il negozio SportXX del centro commerciale MParc Dreispitz di Basilea si aggiungeranno altri shop al centro commerciale Zugerland di Steinhausen, al centro commerciale Glatt di Wallisellen e al centro commerciale Marin di Marin-Epagnier. Entro il 2013 è prevista l'apertura di un totale di 10 - 12 Ryffel Running shop presso le maggiori filiali SportXX.

Ryffel Running

Con i suoi due negozi di Berna e Uster e un portale di vendita online, la Ryffel Running SA offre agli sportivi più ambiziosi un punto di riferimento di grande professionalità sia per gli sport di massa sia per la pratica a livello agonistico. Ryffel Running organizza regolarmente diversi workshop sul running e il nordic walking, svariate manifestazioni podistiche e vacanze all'insegna del movimento.

SportXX Migros

Il mercato Migros specializzato nello sport offre un ampio assortimento di attrezzature sportive e abbigliamento per quasi tutte le discipline. Il primo punto vendita SportXX è stato inaugurato nella primavera del 1999. Oggi si contano 49 filiali SportXX e 6 negozi Outdoor by SportXX. SportXX sponsorizza diverse manifestazioni sportive, tra cui le giornate Slow-Up che si tengono in tutta la Svizzera e numerose manifestazioni podistiche.

Contatto:

Federazione delle cooperative Migros, Martina Bosshard, portavoce,
tel. 044 277 20 67, martina.bosshard@mgb.ch, www.migros.ch

Cooperativa Migros Basilea, Dieter Wullschleger, resp. Comunicazione
aziendale, tel. 058 575 52 47, dfw@migrosbasel.ch, www.migrosbasel.ch

Ryffel Running SA, Markus Ryffel, direttore shop Berna, Urs Ryffel,
direttore shop Uster, tel. 031 311 29 94, markus@ryffel.ch,
urs@ryffel.ch, www.ryffel.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund