Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

m-way e Alpiq InTec uniscono le loro competenze nel settore delle stazioni di ricarica per l'elettromobilità

Zürich (ots)

Le stazioni di ricarica a domicilio per elettromobili presentano molti vantaggi. Oltre che facili da utilizzare, possono essere adattate ai singoli veicoli. Offrono inoltre tempi di ricarica rapidi e un eccellente standard di sicurezza. In questo settore, dal 1° agosto 2011 m-way e il Gruppo Alpiq InTec di Zurigo lavorano in partenariato. Alpiq InTec fornisce e monta le stazioni di ricarica, accompagnando inoltre la clientela m-way con la necessaria assistenza tecnica.

m-way, un'azienda fondata da Migros e centro svizzero di e-mobility, offre sul mercato (in vendita, affitto o leasing) veicoli a due o quattro ruote a trazione 100% elettrica. Per tutto quanto concerne manutenzione e servizio alla clientela, m-way ha scelto come partner Alpiq InTec, che fornisce e in-stalla le stazioni di ricarica a domicilio (Home Charge Device - HCD).

La mobilità senza emissioni è un passo decisivo nell'arduo cammino verso un futuro energetico sostenibile. Persuasa che l'energia elettrica svolga un ruolo determinante per eliminare le emissioni di gas a effetto serra, Alpiq promuove da diversi anni programmi a favore di una mobilità sostenibile. In questo ambito, non poteva non interessarsi ai veicoli elettrici di uso quotidiano, che sono molto promettenti dal punto di vista energetico e presentano emissioni di CO2 ridottissime.

Le prese si possono trovare ovunque, ma non tutte sono previste per la corrente elettrica necessaria alla ricarica di elettromobili. Le stazioni di ricarica a domicilio adattano all'infrastruttura disponibile il limite di rendimento necessario a questo scopo. Si possono paragonare un po' alle catene da neve: l'apparecchio è adattato al veicolo al quale è destinato e la sua utilizzazione è strettamente legata a questo. Concepite come unità di alimentazione per veicoli elettrici, possono essere montate sulle pareti di garage, carport e così via.

La stazione di ricarica proposta da Alpiq InTec è un modello completamente programmabile. La spina elettrica 230 V 16A offre eccellenti standard di sicurezza e di comodità per la ricarica a domicilio. L'apparecchio dispone inoltre di un timer programmabile munito di display, indica la quantità di energia elettrica assorbita e presenta tempi di ricarica ridotti (6 ore invece di 8).

Il partenariato comprende tutti i lavori di installazione e messa in servizio dei componenti, quindi anche gli interventi di consulenza e assistenza tecnica a domicilio per la clientela m-way. A seconda del contratto, gli esperti Alpiq intervengono al più tardi entro 4 o 8 ore lavorative.

«Abbiamo scelto di concludere un partenariato con Alpiq InTec poiché, quale azienda leader a livello svizzero nel settore dei servizi energetici, la si trova in prima linea, con estrema competenza, anche nell'elettromobilità e nello sviluppo sostenibile» spiega Hans-Jörg Dohrmann, amministratore di m-way.

Le stazioni di ricarica HCD sono disponibili sin da ora presso m-way. Ulteriori informazioni si possono trovare su www.m-way.ch e ovviamente presso i negozi m-way di Zurigo (Gotthardstrassse 6) e San Gallo (St. Leonhardstrasse 20).

m-way m-way è la piattaforma, unica nel suo genere, che Migros ha lanciato nel settore dell'elettromobilità (veicoli a 2 o 4 ruote). In omaggio ai suoi valori imprenditoriali e alla sua tradizione di azienda all'avanguardia, Migros promuove così il passaggio a una mobilità più ecologica e sostenibile, riser-vandosi la possibilità di porre sue priorità. La clientela m-way si sposta nel rispetto dell'ambiente e in una prospettiva di sviluppo sostenibile, utilizzando energia elettrica ecologica prodotta da centrali svizzere, offerta mediante certificati. La piattaforma m-way propone i suoi servizi in diversi settori: commercializzazione e manutenzione veicoli, prestazioni finanziarie e assicurazioni, equipaggiamento, accessori e assistenza alla clientela.

Alpiq: radicata in Svizzera e impegnata in tutta Europa Alpiq Holding SA è il principale commerciante energetico e fornitore di servizi energetici in Svizzera dotato di orientamento europeo. Il Gruppo, nato all'inizio del 2009 dall'unione fra i due pionieri del settore energetico Atel Holding SA e Energie Ouest Suisse SA (EOS), opera in 33 paesi, ha società affiliate in 28 paesi e ha alle sue dipendenze oltre 11 000 collaboratori. Nel 2010 ha conseguito un fatturato consolidato di oltre 14 miliardi di franchi svizzeri. Alpiq è attiva a livello di produzione, trasmissione, vendita e commercio di energia elettrica nonché di servizi energetici. L'impresa è re-sponsabile per circa un terzo dell'approvvigionamento d'elettricità in Svizzera. Più informazioni su: www.alpiq.com

Contatto:

Thomas Schröder, m-way, direttore Marketing e Comunicazione, tel. +41
44 545 20 20, thomas.schroeder@m-way.ch, www.m-way.ch

Benno Affentranger, Alpiq InTec Management SA, direttore Marketing e
Comunicazione, tel.: +41 44 247 41 08, benno.affentranger@alpiq.com,
www.alpiq.com

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 04.08.2011 – 16:15

    La Migros richiama il prosciutto cotto Gran Riserva

    Zürich (ots) - Nell'ambito di una prova campionaria, il Laboratorio cantonale zurighese ha riscontrato nel prosciutto cotto italiano "Gran Riserva" (art. no 2315.022.815.00) la presenza del batterio patogeno Listeria. Per ragioni di sicurezza la Migros richiama il prosciutto cotto Gran Riserva e invita i clienti a non consumare più il prodotto. I batteri della listeriosi possono causare conseguenze sulla salute. In ...

  • 20.07.2011 – 15:30

    La Migros richiama il tosaerba elettrico EH 38

    Zürich (ots) - A causa di un difetto di produzione, la Migros richiama il tosaerba EH 38 (articolo numero 6307.320) in vendita dal marzo 2011. Mentre si usa il tosaerba per tagliare il prato, infatti, può succedere che la ventola con il supporto integrato della lama si deformi facilmente. Questo difetto può causare l'allentamento della vite della lama e il conseguente distacco di quest'ultima dal suo supporto. La ...

  • 13.07.2011 – 14:23

    10 centesimi in più per il bestiame da macello TerraSuisse

    Zürich (ots) - La domanda di carne e salumi TerraSuisse rimane soddisfacente nonostante l'inasprirsi delle condizioni di mercato. Questo andamento si evidenzia anche nell'evoluzione delle cifre relative alle macellazioni. In ragione della situazione che regna sul mercato, l'associazione svizzera dei contadini dediti alla produzione integrata (IP-Suisse) e la Migros hanno deciso di adeguare i premi versati per il bestiame ...