Quizmania: Migros dona 500.000 franchi al WWF

Durante le sette settimane dedicate alla promozione Quizmania, Migros ha venduto circa 200.000 giochi da tavola in tutta la Svizzera con lo scopo di devolvere poi al WWF un franco per ogni gioco venduto. Ma in occasione dei cinquant'anni del WWF, Migros ha deciso di raddoppiare l'importo e di donare in tutto 500.000 franchi al fondo per il clima.

Nell'ambito dell'azione Quizmania organizzata da Migros, 1200 domande e risposte sono servite a sensibilizzare adulti e bambini verso un tema importante come la sostenibilità. Alle filiali sono stati distribuiti in totale 55 milioni di bustine contenenti 5 carte quiz ciascuna. In occasione dei 15 roadshow e delle 60 borse di scambio, circa 15.000 partecipanti si sono confrontati con domande e risposte.

"La decisione di presentare un argomento così importante in modo divertente e giocoso si è rivelata giusta, inoltre siamo riusciti ad avvicinare molte persone alle problematiche della sostenibilità", afferma convinto Herbert Bolliger, Presidente della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros. "Speriamo che le persone continuino a giocare a questo bel gioco da tavola magari nelle giornate di pioggia e si ricordino di quanto è importante la sostenibilità."

Nel corso delle sette settimane dedicate all'iniziativa, Migros ha venduto circa 200.000 giochi da tavola e per ogni gioco venduto ha devoluto un franco al WWF. Tuttavia, in occasione dei cinquant'anni del WWF, Migros ha deciso di raddoppiare l'importo e di donare in tutto 500.000 franchi al fondo per il clima. Hans-Peter Fricker, CEO della sezione svizzera del WWF: "Utilizzeremo questa generosa donazione per progetti a favore della tutela del clima sostenuti dal WWF, poiché il cambiamento climatico rappresenta uno dei pericoli maggiori per l'uomo e la natura."

Il divertimento degli indovinelli online Per l'intera durata della promozione, sul sito www.quizmania.ch è stato possibile mettere alla prova online le proprie conoscenze e misurarsi con altri giocatori nel grande torneo quiz. Sono stati quasi due milioni gli utenti che hanno partecipato per provare a vincere i premi messi in palio. 50.000 persone invece hanno scaricato sul proprio Iphone l'applicazione Quizmania con 2000 domande per avere così la possibilità di divertirsi anche fuori casa.

Azione di scambio ancora fino al 5 luglio 2011 Per esperienza, Migros sa bene che anche al termine di una Mania ci sono sempre tante persone con parecchie carte quiz doppie alle quali mancano alcune carte. Per questo, fino al prossimo 5 luglio, Migros offre l'opportunità di scambiare le carte doppie con quelle mancanti. Ecco come funziona: preparare un elenco con i numeri delle carte quiz mancanti e in una busta di ritorno affrancata inviare un ugual numero di carte quiz doppie insieme al proprio indirizzo, a Tit-Pit GmbH, Quizmania, Allmendstrasse 8, 8320 Fehraldorf.

Pandalympia, il grande libro di indovinelli del WWF Oltre alla Quizmania, anche il libro di indovinelli del WWF "Pandalympia" intendeva sensibilizzare le persone a scegliere uno stile di vita sostenibile. Circa 120.000 clienti si sono cimentati con questi difficili esercizi. Tutti potranno ancora partecipare al gioco degli indovinelli fino al 31 luglio e con un pizzico di fortuna tenteranno di aggiudicarsi uno degli oltre 300 premi per un valore complessivo di 100.000 franchi.

Urs Peter Naef, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 66,
urs-peter.naef@mgb.ch, www.migros.ch