Migros/Anna's Best: l'applicazione per diventare tutti cuochi provetti

Con la nuovissima applicazione Anna's Best, la marca convenience di Migros, tutti gli utenti possono diventare cuochi virtuosi e sorprendere gli amici con un'insalata croccante, una pizza o un curry indiano. L'app personalizzabile si colloca nell'attuale campagna pubblicitaria di Anna's Best e, con simpatia e ironia, invita gli utenti a mettersi in gioco ai fornelli. La nuova app convince per il linguaggio visivo tridimensionale di alta qualità e può essere scaricata gratuitamente sin da ora sia su iPhone che su Android.

L'ultima app Migros funziona in modo molto semplice. Innanzi tutto bisogna fare una foto di sé o degli amici, che verrà subito visualizzata dall'app Anna's Best in formato tridimensionale. Quindi si passa alla fase di ritocco, come può essere disegnare un sorriso sulle labbra o un occhietto ammiccante. Infine si deve inserire il proprio nome. E il gioco è fatto. L'utente diventerà subito protagonista di tre brevi video dell'app, dove vestirà simultaneamente i panni di raffinato pizzaiolo, lesto tagliatore d'insalata o cuoco indiano intento a sminuzzare peperoncini rossi piccanti al ritmo di un sound Bollywoodiano. I mini-video dell'applicazione Anna's Best faranno sicuramente sorridere tutte le persone che li riceveranno. E, per sincerarsi personalmente della qualità sopraffina dei prodotti, i destinatari si vedranno recapitare anche un link a tre buoni sconto Anna's Best da utilizzare per i prossimi acquisti in Migros.

"Mangiar bene è semplice. Ogni giorno." Questo è il messaggio comunicato non solo dall'applicazione Anna's Best, ma anche da una campagna pubblicitaria di ampio respiro che si svolge in contemporanea e annovera ben 14 spot TV diversi. Anche gli spot, come l'app, giocano molto sull'effetto sorpresa. Due simpatici ragazzi si dilettano infatti a stupire persone diverse ogni giorno a casa o al lavoro con un menù bell'e pronto, una croccante insalata, una pizza fragrante o una macedonia fresca con tanti frutti diversi. Grazie ai molti e differenti spot, gli spettatori possono farsi un'idea su quanto sia innovativo, vario e gustoso l'assortimento Anna's Best. E con l'app sorprendere anche amici e conoscenti, invitandoli a mangiar bene.

Con questa nuovissima applicazione, che segue di pochi giorni il felice lancio dell'app iPhone "M-Go", Migros prosegue il percorso intrapreso nel campo della comunicazione mobile. Accanto alle classiche formule offline, la comunicazione online con queste app e il ricorso contemporaneo ai social network come Migipedia, Facebook, Twitter e Youtube ha ormai assunto un ruolo centrale nella comunicazione integrata di Migros.

Zurigo, 27 maggio 2011

Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch

• 24.05.2011 – 11:30