Migros propone una nuova applicazione iPhone: il pianificatore personale degli acquisti

L'applicazione iPhone "M-Go" è l'ultimo nato tra i servizi offerti dalla Migros. L'app iPhone gratuita aiuta i clienti a pianificare i loro acquisti e li informa in merito ad azioni e nuovi prodotti. Grazie allo scanner per codici a barre, consente di consultare prezzi e informazioni sui prodotti. Possiede anche una funzione con la quale è possibile creare facilmente e in qualsiasi posto una lista della spesa virtuale e condividerla con altre persone. Per i membri Cumulus l'app iPhone della Migros offre in esclusiva altre vantaggiose funzioni, quali ad esempio una originale panoramica del proprio carrello della spesa. Ai membri Cumulus vengono inoltre offerte periodicamente proposte personalizzate di azioni in funzione delle loro abitudini di acquisto. L'app iPhone può essere scaricata a partire da subito.

L'applicazione LeShop lanciata nel 2010 testimonia che il numero di persone che si avvale di uno smart phone per fare la spesa è in continua crescita. I clienti che oggi ordinano mensilmente tramite cellulare sono già più di 5000. Ora la Migros arricchisce la gamma di applicazioni proponendo un nuovo servizio: il pianificatore degli acquisti, realizzato per venire incontro a un desiderio ripetutamente espresso da numerosi utenti online sulle più disparate piattaforme social media.

L'app iPhone offre assistenza nel pianificare ed effettuare gli acquisti ed è corredata di numerose funzioni utili, tra cui la possibilità di creare la propria lista della spesa e condividerla con altre persone, sia online da casa sia in viaggio tramite il cellulare. L'applicazione offre altri vantaggi, quali la localizzazione immediata della più vicina filiale, con tanto di orari d'apertura e di itinerario da seguire, e una panoramica di tutte le azioni e novità.

Grazie allo scanner per codici a barre, si possono consultare comodamente informazioni di base e prezzi per tutti i prodotti Migros. Chi desidera maggiori informazioni sul prodotto scansionato o vuole conoscere l'opinione di altri clienti al riguardo deve semplicemente cliccare nel cellulare sulla schermata del sito internet www.migipedia.ch, dove troverà per esempio anche i valori nutritivi del prodotto desiderato. Ma lo scanner per codici a barre serve anche a registrare i prodotti da inserire nella lista della spesa, che può essere via via richiamata e completata.

Consigli personalizzati per gli acquisti: vantaggio supplementare in esclusiva per i membri Cumulus I clienti che collegano il proprio conto Cumulus all'app iPhone possono beneficiare di servizi aggiuntivi personalizzati. Ogni venerdì sera ricevono consigli personalizzati in funzione delle abitudini di consumo della loro economia domestica su azioni e novità della settimana successiva. I 50 prodotti acquistati con maggiore frequenza, ossia i cosiddetti "top products", possono essere visualizzati in qualsiasi momento, facilitando la creazione di liste della spesa. Si possono sempre consultare anche il saldo dei punti e la cifra già spesa. E chi perde uno scontrino può sempre richiamarlo in qualsiasi momento, purché l'acquisto sia stato fatto negli ultimi 15 mesi.

Registrazione L'app iPhone gratuita può essere scaricata nell'AppStore di Apple. La corrispondente versione internet e il filmato con le istruzioni per l'uso sono disponibili su www.migros.ch/m-go.

I membri Cumulus che desiderano beneficiare dei consigli personalizzati devono dapprima registrarsi tramite www.m-connect.ch oppure nell'app e quindi collegarsi con il proprio conto Cumulus. Per registrarsi è necessario inserire i dati di accesso personali per il proprio conto Cumulus. Alfine di proteggere i dati Cumulus la Migros ha ottenuto il certificato Good Privacy per la protezione dei dati.

Concorso Tutti gli utenti dell'app iPhone M-Go o utenti web che procederanno al collegamento del proprio conto Cumulus entro il 31 agosto 2011 parteciperanno automaticamente all'estrazione di un totale di 15 iPad 2. Maggiori informazioni sul concorso in internet, nel sito www.migros.ch/m-go.

Zurigo, 19.5.2011

In internet, all'indirizzo www.migros.ch/medien, è disponibile materiale fotografico in qualità di stampa.

Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch