Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: tagliaerba contrassegnati con la label "Topten"

Zürich (ots)

Do it & Garden è il primo mercato dell'edilizia a far contrassegnare i prodotti a basso consumo energetico con la label "Topten". Una novità assoluta per l'intero settore è rappresentata dalla classificazione "Topten" per quei tagliaerba che non solo consumano poca energia, ma sono anche meno rumorosi.

I prodotti con i più bassi consumi energetici ottengono la label "Topten". Do it & Garden è il primo mercato dell'edilizia a puntare su questa label e a far contrassegnare con l'etichetta "Topten" anche i climatizzatori e i dispositivi di spegnimento elettronici. Ora la novità assoluta per l'intero settore è la classificazione dei tagliaerba elettrici e a batteria.

Su richiesta della Migros, i responsabili di "Topten" hanno definito i criteri per la classificazione dei tagliaerba tra cui, per esempio, la potenza assorbita (efficienza) e il rumore emesso da questi dispositivi. I tagliaerba "Topten" sono più ecologici degli altri disponibili sul mercato e grazie al loro meccanismo di funzionamento più silenzioso contribuiscono ai buoni rapporti di vicinato. I modelli meritevoli della label sono segnalati sul sito www.topten.ch. Nel complesso sono dieci i tagliaerba "Topten" inseriti nell'assortimento di Do it & Garden che a breve potrà contare anche su altri prodotti "Topten" come climatizzatori, umidificatori dell'aria e dispositivi di spegnimento elettronici.

Spiros Doukas, responsabile della sezione Mercati edilizi: "L'introduzione della label "Topten" nei punti vendita Do it & Garden aiuterà i nostri clienti a individuare più facilmente i dispositivi con i consumi energetici più bassi. Ci impegniamo per la tutela dell'ambiente e siamo orgogliosi di essere il primo mercato dell'edilizia a proporre una valida offerta "Topten"." Felix Meier, responsabile di Consumo ed Economia presso il WWF aggiunge: "Con la label "Topten", i consumatori possono dare un importante contributo in difesa dell'ambiente già nel momento in cui acquistano certi prodotti."

A fine 2010, l'assortimento "Topten" della Migros contava in tutto 62 prodotti. Lo scorso anno questa label ha realizzato una cifra d'affari pari a 39 milioni di franchi, il che corrisponde a un incremento del 150% rispetto all'anno precedente.

Kontakt:

Martina Bosshard, portavoce della FCM, tel.: 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch, www.migros.ch

In internet, all'indirizzo www.migros.ch/medien, è disponibile
materiale fotografico in qualità di stampa.

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 01.04.2011 – 13:00

    Migros: Alla ricerca delle uova giganti: allettanti premi in palio per chi le trova

    Zürich (ots) - Grande concorso uova di Pasqua con allettanti premi: Il coniglietto di Pasqua della Migros ha nascosto un po' in tutta la Svizzera 11 uova di Pasqua giganti. Chi le troverà entro le prossime tre settimane (da lunedì) avrà buone probabilità di vincere uno dei molti interessanti premi del valore complessivo pari a 180 000 franchi. Le colorate uova ...

  • 31.03.2011 – 12:00

    Migros: «Connaisseur Suisse», prodotti svizzeri in tutto e per tutto

    Zürich (ots) - Con «Connaisseur Suisse» Migros lancia una nuova linea di prodotti ottenuti con materie prime esclusivamente svizzere. La nuova linea, interamente prodotta in Svizzera, comprende cinque varietà di pasta e due di senape, una maionese e una farina di polenta. Gli Älplermagronen vantano una caratteristica speciale: sono prodotti con grano duro ...

  • 30.03.2011 – 15:00

    Migros dichiara il bilancio climatico dei propri prodotti

    Zürich (ots) - Sulla piattaforma Migipedia.ch, aperta ai suoi clienti, Migros pubblica ora il bilancio climatico di più di 450 prodotti. Il bilancio climatico ricopre l'intero ciclo di vita dei prodotti. Le informazioni pubblicate comprendono la quantità di gas a effetto serra generata dal prodotto complessivamente e le percentuali corrispondenti alla produzione, alla distribuzione (trasporto e logistica), all'utilizzo ...